Passa al tema normale
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Dubbi su Graduatoria Polimi

15/04/2019, 17:42

Salve a tutti.
Qualche giorno fa ho sostenuto il Tol al Polimi totalizzando un punteggio di 61/100. Non è un punteggio altissimo, lo so... ma me lo sono sudato, perché ho sempre avuto difficoltà,soprattutto con Matematica, a scuola e quindi dovrei recuperare moltissimi argomenti da solo e rivedermi altri. Comunque avrei potuto totalizzare un punteggio un po' più alto ma un po' l'ansia, un po' perché dovevo scappare in bagno :D ... e quindi non ci sono riuscito.
Ora, io ho come prima preferenza Ing. Aerospaziale... e a quanto vedo è molto gettonata. Tra l'altro sono cambiate le regole quest'anno quindi dovrei finire in una graduatoria... Il problema è quel punteggio abbastanza basso.
Questa è stata la seconda volta che ho sostenuto il test: la prima volta non l'ho superato e sinceramente non penso di avere la sicurezza di poter migliorare il punteggio (ci sono tuttavia anche problemi economici e per ora l'idea di ritornare a Milano è totalmente da evitare).
So che chiedervi dei pareri è impossibile siccome è da quest'anno che le nuove leggi andranno in vigore... però, sulla carta, quanta possibilità ho di rientrare in prima preferenza? Anche perché io ho scelto di voler frequentare Ing. Aerospaziale e non ho intenzione di entrare in seconda, in terza o addirittura in quarta preferenza (anche se, se non vado errato, si può cambiare CdL alla fine del primo anno se si hanno certi requisiti).

Re: Dubbi su Graduatoria Polimi

16/04/2019, 18:52

Per aerospaziale almeno 70 ci vuole, secondo me. In caso fai energetica e cambi al secondo anno

Re: Dubbi su Graduatoria Polimi

17/04/2019, 00:44

Confermo che tra Meccanica, Energetica e Aerospaziale, il primo anno le differenze sono effettivamente nulle. Ricordo che qualche anno fa, quando cominciai, eravamo tutti in classe insieme. Puoi serenamente inserire Energetica e Meccanica come seconda e terza scelta ed effettuare il cambio successivamente.

Re: Dubbi su Graduatoria Polimi

17/04/2019, 18:58

Perfetto! Grazie mille a tutti e due. :D

Re: Dubbi su Graduatoria Polimi

11/12/2019, 21:44

marcydep01 ha scritto:Salve a tutti.
Qualche giorno fa ho sostenuto il Tol al Polimi totalizzando un punteggio di 61/100. Non è un punteggio altissimo, lo so... ma me lo sono sudato, perché ho sempre avuto difficoltà,soprattutto con Matematica, a scuola e quindi dovrei recuperare moltissimi argomenti da solo e rivedermi altri. Comunque avrei potuto totalizzare un punteggio un po' più alto ma un po' l'ansia, un po' perché dovevo scappare in bagno :D ... e quindi non ci sono riuscito.
Ora, io ho come prima preferenza Ing. Aerospaziale... e a quanto vedo è molto gettonata. Tra l'altro sono cambiate le regole quest'anno quindi dovrei finire in una graduatoria... Il problema è quel punteggio abbastanza basso.
Questa è stata la seconda volta che ho sostenuto il test: la prima volta non l'ho superato e sinceramente non penso di avere la sicurezza di poter migliorare il punteggio (ci sono tuttavia anche problemi economici e per ora l'idea di ritornare a Milano è totalmente da evitare).
So che chiedervi dei pareri è impossibile siccome è da quest'anno che le nuove leggi andranno in vigore... però, sulla carta, quanta possibilità ho di rientrare in prima preferenza? Anche perché io ho scelto di voler frequentare Ing. Aerospaziale e non ho intenzione di entrare in seconda, in terza o addirittura in quarta preferenza (anche se, se non vado errato, si può cambiare CdL alla fine del primo anno se si hanno certi requisiti).



Ciao, a un anno di distanza sai dirmi se sei stato preso?
Quale punteggio effettivamente serviva per entrare ad aerospaziale?? Io ho un 64, basta?

Re: Dubbi su Graduatoria Polimi

11/12/2019, 21:51

marcydep01 ha scritto:Perfetto! Grazie mille a tutti e due. :D

Hey, a un anno di distanza mi sai dire se sei stato preso? Quanti punti sono necessari per passare la graduatoria per ingegneria aerospaziale? Io ho 64 punti, bastano?
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.