Passa al tema normale
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Scienze ambientali e naturali forti dubbi

28/05/2019, 13:41

Ciao, c'è qualcuno che ha fatto questo corso di laurea, e se si dove? Io vorrei farlo a Genova, e dalle materie che ho letto, più propensa per il ramo ambiente credo. Adoro natura, animali e mare. Pensate che possa fare al caso mio? Molti fattori mi frenano, ho 36 anni e ho dimenticato tutto ciò che ho fatto a scuola, vengo dal basso Piemonte e muoversi a Genova è un delirio, e dovrei anche per forza lavorare per pagare le spese. Avrei bisogno di rassicurazioni e indicazioni concrete, qualcuno potrebbe aiutarmi? Secondo voi è fattibile questa idea? Ringrazio anticipatamente tantissimo chi mi risponderà!

Re: Scienze ambientali e naturali forti dubbi

05/06/2019, 07:20

Tieni presente che è una laurea con scarsissime basi fisico matematiche. É focalizzata sull'aspetto naturalistico. Non permette di accedere ad ordini professionali. Non aggiungo altro!

Re: Scienze ambientali e naturali forti dubbi

05/06/2019, 10:52

civamb ha scritto:Tieni presente che è una laurea con scarsissime basi fisico matematiche. É focalizzata sull'aspetto naturalistico.

Da quello che scrive sembra proprio ciò che cerca, no? Natura, animali e mare non mi sembrano molto inerenti con matematica e fisica.

Non permette di accedere ad ordini professionali.

Questo è falso.

Re: Scienze ambientali e naturali forti dubbi

08/06/2019, 21:46

Si non ho specificato quelli in cui non fai la fame ...

Re: Scienze ambientali e naturali forti dubbi

10/06/2019, 07:10

Per quale motivo vorresti intraprendere tale scelta?
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.