laurea in statistica

Messaggioda r4v3n » 02/06/2019, 20:37

Salve, l'anno scorso mi sono immatricolato ad informatica, premetto con il dire che avevo capacità matematiche molto scarse, dopo qualche mese ho lasciato perdere e ora ho speso gli ultimi sei mesi a recuperare matematica, che mi sta piacendo molto, ad ottobre avevo intenzione di riprovarci, e dato che ho capito che informatica non fa per me ho scelto altro, le due facoltà che mi interessavano sono due, statistic, che è divisa in tre facoltà a me interessa statistica gestionale e matematica.La matematica come ho scritto sopra mi è iniziata a piacere solo recentemente, probabilmente perché solo recentemente mi ci sono applicato, nonostante questo non sono un mago e non mi sento particolarmente portato per la materia, nonostante mi piaccia molto. Quindi matematica rimane un sogno, inoltre so per sentito dire che è difficilissimo carburare e i primi anni sono molto difficili.
La laurea che avevo scelto dunque era statistica gestionale che in pratica è un mix di matematica, economia e informatica, in pratica unisco l'utile al dilettevole, ci sono alcuni esami di informatica in cui comunque un po' sono preparato, esami di economia e economia politica e tanta matematica (analisi 1 e 2) principalmente però statistica,qualcuno che frequenta questa facoltà può raccontare la sua esperienze e le sue opinioni?
Esami particolarmente difficili, informazioni varie, cosa vi piace e cosa no.
r4v3n
New Member
New Member
 
Messaggio: 17 di 60
Iscritto il: 05/08/2018, 15:18

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite