Re: referenze polimi

Messaggioda Reyzet » 06/07/2019, 20:01

Scusate se mi intrometto, ma ci si può accedere tranquillamente anche con una triennale in matematica (che presumo sia il CdL di anto_zoolander)?
Reyzet
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 115 di 416
Iscritto il: 20/01/2018, 14:24

Re: referenze polimi

Messaggioda Bremen000 » 06/07/2019, 20:15

Ciao, per i criteri di ammissione trovi informazioni più precise sui siti che citava Raptorista.

In linea generale potrebbero darti qualche debito a seconda di quello che non hai fatto in triennale. Dipende molto dal tuo percorso.
"Nessuno riuscirà a cacciarci dal Paradiso che Cantor ha creato per noi." (Hilbert)
Bremen000
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1212 di 2648
Iscritto il: 08/09/2015, 11:16

Re: referenze polimi

Messaggioda anto_zoolander » 06/07/2019, 21:11

@brem
5° anno intendi 2° Magistrale? :-D
Ad ogni modo si mi farebbe piacere parlare con qualcuno del settore
Inoltre con quella citazione intendi per quanto riguarda una persona facente la magistrale in quantitative finance?

@reyzet
Si è proprio il mio corso di laurea.
La tua domanda mami interessa molto; non ci avevo pensato.
Ad ogni modo non ci sono quasi mai grossi problemi per i matematici
Error 404
Avatar utente
anto_zoolander
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 4084 di 9002
Iscritto il: 06/10/2014, 15:07
Località: Palermo

Re: referenze polimi

Messaggioda Bremen000 » 07/07/2019, 09:33

@anto, si intendo secondo anno della magistrale. La citazione riguardava i matematici dell'indirizzo finanziario della statale molto poco aggressivi rispetto a quelli della magistrale in finanza a ingegneria matematica.
"Nessuno riuscirà a cacciarci dal Paradiso che Cantor ha creato per noi." (Hilbert)
Bremen000
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1213 di 2648
Iscritto il: 08/09/2015, 11:16

Re: referenze polimi

Messaggioda civamb » 07/07/2019, 15:31

Bremen000 ha scritto:
anto_zoolander ha scritto:Grazie mille :-D
In effetti è molto “personalizzabile” il problema è che ho visto che c’è molto poco di probabilità e mi piacerebbe prendere pure qualche corso del genere; solo che non riesco a trovare magistrali a stampo matematico-finanziario


Raptorista ha scritto:C'è il corso di equazioni differenziali stocastiche, che a quanto dicono contiene molta probabilità, e sicuramente puoi tirare dentro degli esami della magistrale in statistica, tipo modelli dinamici stocastici o statistica bayesiana.


Di probabilità "serie" c'è veramente solo EDS che è un bellissimo corso. Rispetto a quando l'ho fatto io il docente è cambiato ma l'impianto è più o meno lo stesso. Ripeto, bellissimo.

I corsi di statistica non hanno nulla di probabilità, a parte il fatto di fondare (da qualche parte) i loro metodi su risultati di probabilità.

Ho sentito che in statale a Milano c'è un corso di stampo matematico-finanziario. Lì dovrebbero esserci più corsi di probabilità. Ma come dice sempre un mio amico che ha seguito qualcosa da loro "quelli, uno che ha fatto la magistrale in finanza al PoliMi, se li mangia".

Se poi vuoi qualche info da dentro, anto, posso metterti in contatto con qualcuno del quinto anno di finanza al PoliMi!
Non c'è anche un corso di modelli dinamici stocastici al Polimi per quanto concerne il settore probabilità?
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 614 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: referenze polimi

Messaggioda Bremen000 » 07/07/2019, 15:58

Sì, hai ragione, c'è! Però chi l'ha frequentato me ne ha parlato più come un "EDS in formato ridotto" con molta poca teoria e molto peso ad esercizi più che altro algoritmici.
"Nessuno riuscirà a cacciarci dal Paradiso che Cantor ha creato per noi." (Hilbert)
Bremen000
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1216 di 2648
Iscritto il: 08/09/2015, 11:16

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite