Ingegneria informatica dove?

Messaggioda Yharon » 11/07/2019, 19:56

Ciao a tutti, ho terminato da poco gli esami e, fino ad oggi, ero sostanzialmente sicuro di voler studiare ingegneria informatica a Modena. La mia scelta si è basata, in primis, su una ricerca online per selezionare le migliori università per ingegneria informatica (fra le quali sono risultate particolarmente buone Milano, Modena e Torino), e, visto che, sia Modena che Milano avevano accettato il TOLC di ingegneria l'anno scorso, ho deciso di limitare la mia scelta fra le due. Ho quindi già effettuato il TOLC ed ho ottenuto 48.75/50, che immagino mi potrà permettere di accedere ad entrambe (spero). La mia scelta era quindi ricaduta su Modena per il minor costo della vita e anche perchè è una città più tranquilla.
Oggi ho iniziato la procedura di immatricolazione per Modena, ma ho realizzato che il corso di ingegneria informatica, quest'anno è ad accesso libero (informazioni che non erano ancora presenti sul sito, che segnalava accesso programmato per il 2018/19, quando ho fatto il TOLC). Essendo già molto indeciso tra Modena e Milano, quest'improvviso cambiamento mi sta facendo dubitare se scegliere Modena sia corretto, anche perchè mi dispiace aver sprecato soldi e tempo per fare un TOLC che non mi serve, e sto pensando di iscrivermi a Milano.
Cosa mi consigliereste di fare?
Yharon
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 11/07/2019, 19:36

Re: Ingegneria informatica dove?

Messaggioda civamb » 12/07/2019, 20:29

Per ingegneria informatica ti direi PoliMi senza alcun dubbio. Nella laurea magistrale hai una scelta vastissima di corsi e puoi personalizzare il piano di studi in diversi settori, dalle numerose branche dell'informatica, più o meno applicative, alla matematica.
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 621 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite