Avverare un Sogno: Studiare Matematica all'Università

Messaggioda denver2 » 16/07/2019, 20:15

Ciao, sono un ingegnere informatico e lavoro come sviluppatore software.

Due anni fa ho scritto una tesi di ricerca in crittografia teorica con un relatore di informatica, ed iniziato un dottorato in quel contesto. Al trasferimento del mio supervisore per motivi famigliari, non sono stato in grado di portare avanti un argomento di ricerca diverso, ed ho dovuto rinunciare. Dovendo fare la spola tra vari dipartimenti e due atenei, non sono riuscito ad ottenere più di 102 alla magistrale, nonostante la votazione piena ricevuta per la tesi. L'application al nuovo ateneo del supervisore è quindi fallita. Due anni fa ho quindi iniziato a spalare bit, ed a riflettere su un percorso totalmente nuovo.

A 30 anni non sono più un bambino, e neanche un prodigio... ma sarei determinato ad iniziare una triennale in matematica. Mio fratello ha terminato con successo gli studi in questa facoltà, e sono consapevole di quanto sia difficile riuscire senza seguire le lezioni e dovendo lavorare.

In ogni caso, premesso di aver letto dei thread analoghi 1 2 3, quali consigli mi dareste?

Per prepararmi al test di verifica delle conoscenze, mi consigliereste di prepararmi su questi testi 1 2 3, come consigliato qui, oppure sarebbe preferibile altro?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione chiunque abbia letto fino a qui.
denver2
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 11 di 22
Iscritto il: 14/07/2014, 10:09

Re: Avverare un Sogno: Studiare Matematica all'Università

Messaggioda civamb » 16/07/2019, 21:19

Parti già da un'ottima base quindi tutta questa difficoltà non la vedo, a parte la mancanza di tempo se hai un'occupazione full time.
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 625 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: hydro e 1 ospite