Trasferimento verso polimi

Messaggioda FGauss2,7 » 24/07/2019, 12:03

Buon pomeriggio a tutti, vi espongo la questione: fra poco incomincio il mio primo anno di università di ingegneria informatica, per problemi vari però nonostante volessi iscrivermi al polimi non posso farlo e dovrò iscrivermi all’unimore. Ecco quindi la/le domande: qualcuno di voi si è trasferito dopo il primo anno al polimi? Ho chiamato la segreteria e mi hanno detto che ci sono criteri precisi per essere ammessi e non è scontato riuscirci, è così difficile come sembra il trasferimento? In ogni caso avevo fatto il tol ottenendo circa 95/100 ed ero risultato immatricolabile per quest’anno posso usarlo il prossimo? Infine perdonate l’ignoranza nel caso ci riuscissi partirei direttamente dal secondo anno giusto?
FGauss2,7
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 10
Iscritto il: 21/07/2019, 15:20

Re: Trasferimento verso polimi

Messaggioda civamb » 24/07/2019, 18:09

FGauss2,7 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, vi espongo la questione: fra poco incomincio il mio primo anno di università di ingegneria informatica, per problemi vari però nonostante volessi iscrivermi al polimi non posso farlo e dovrò iscrivermi all’unimore. Ecco quindi la/le domande: qualcuno di voi si è trasferito dopo il primo anno al polimi? Ho chiamato la segreteria e mi hanno detto che ci sono criteri precisi per essere ammessi e non è scontato riuscirci, è così difficile come sembra il trasferimento? In ogni caso avevo fatto il tol ottenendo circa 95/100 ed ero risultato immatricolabile per quest’anno posso usarlo il prossimo? Infine perdonate l’ignoranza nel caso ci riuscissi partirei direttamente dal secondo anno giusto?


Modena ha un ottimo CdL triennale in ingegneria informatica. Puoi fare la triennale lì senza nessun problema.
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 636 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: Trasferimento verso polimi

Messaggioda FGauss2,7 » 24/07/2019, 19:04

civamb ha scritto:
FGauss2,7 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, vi espongo la questione: fra poco incomincio il mio primo anno di università di ingegneria informatica, per problemi vari però nonostante volessi iscrivermi al polimi non posso farlo e dovrò iscrivermi all’unimore. Ecco quindi la/le domande: qualcuno di voi si è trasferito dopo il primo anno al polimi? Ho chiamato la segreteria e mi hanno detto che ci sono criteri precisi per essere ammessi e non è scontato riuscirci, è così difficile come sembra il trasferimento? In ogni caso avevo fatto il tol ottenendo circa 95/100 ed ero risultato immatricolabile per quest’anno posso usarlo il prossimo? Infine perdonate l’ignoranza nel caso ci riuscissi partirei direttamente dal secondo anno giusto?


Modena ha un ottimo CdL triennale in ingegneria informatica. Puoi fare la triennale lì senza nessun problema.


Purtroppo devo prendere in considerazione un trasferimento vero e proprio quindi sono costretto a pormi queste domande... rifaccio quindi le stesse, si tratta di una cosa fattibile?
FGauss2,7
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 10
Iscritto il: 21/07/2019, 15:20

Re: Trasferimento verso polimi

Messaggioda civamb » 25/07/2019, 08:48

FGauss2,7 ha scritto:
civamb ha scritto:
FGauss2,7 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, vi espongo la questione: fra poco incomincio il mio primo anno di università di ingegneria informatica, per problemi vari però nonostante volessi iscrivermi al polimi non posso farlo e dovrò iscrivermi all’unimore. Ecco quindi la/le domande: qualcuno di voi si è trasferito dopo il primo anno al polimi? Ho chiamato la segreteria e mi hanno detto che ci sono criteri precisi per essere ammessi e non è scontato riuscirci, è così difficile come sembra il trasferimento? In ogni caso avevo fatto il tol ottenendo circa 95/100 ed ero risultato immatricolabile per quest’anno posso usarlo il prossimo? Infine perdonate l’ignoranza nel caso ci riuscissi partirei direttamente dal secondo anno giusto?


Modena ha un ottimo CdL triennale in ingegneria informatica. Puoi fare la triennale lì senza nessun problema.


Purtroppo devo prendere in considerazione un trasferimento vero e proprio quindi sono costretto a pormi queste domande... rifaccio quindi le stesse, si tratta di una cosa fattibile?
Quando dovresti trasferirti? Più che chiedere in segreteria non saprei cosa dirti. Fai una comunicazione scritta.
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 638 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: Trasferimento verso polimi

Messaggioda FGauss2,7 » 26/07/2019, 13:41

Lo dovrò fare verso la prossima estate, vorrei solo sapere se è una cosa fattibile, nel senso che parlando con la segreteria me l’hanno descritta come una cosa non immediata e non ho capito se sia una cosa con un margine di successo che la renda percorribile o se sia veramente troppo complicato essere presi. Piccola nota a scopo informativo al TOL quest’anno avevo preso 95.08/100 puoi influire in qualche modo?
FGauss2,7
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 10
Iscritto il: 21/07/2019, 15:20

Re: Trasferimento verso polimi

Messaggioda anonymous_40e072 » 27/07/2019, 10:21

Sono domande troppo specifiche affinchè qualcuno qui nel forum possa darti una risposta certa. Probabilmente non te le può dare neanche la stessa segreteria, al momento.
L'idea di base è che, sì, dovresti poter fare il passaggio senza troppi problemi.
In alternativa mi viene in mente che il "non immediato" potrebbe riferirsi alle nuove regole di quest'anno. Essendo passati ad un vero e proprio numero chiuso, non si possono fare passaggi intermedi a meno di casi specifici. Credo sia giusto, in ogni caso, che la segreteria ti dettagli meglio la situazione. A tua "difesa" puoi spiegargli che il TOL l'hai già passato divinamente; è solo una questione di logistica.
anonymous_40e072
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 431 di 920
Iscritto il: 07/05/2011, 14:22

Re: Trasferimento verso polimi

Messaggioda civamb » 27/07/2019, 10:58

Impressionante il numero fissato per gli "ingegneri" gestionali.
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 643 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: Trasferimento verso polimi

Messaggioda axpgn » 27/07/2019, 16:10

Forse perché c'è una grande domanda di PM invece che di progettisti e basta … :wink:
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 13832 di 40641
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite