Passa al tema normale
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

punteggio TOLC-I

26/07/2019, 10:37

salve a tutti, qualcuno di voi mi sa dire qual è il punteggio medio del Tolc-I che normalmente si riscontra nelle graduatorie? io ho recentemente sostenuto il test totalizzando un punteggio di 34.25/50 e non so se mi converrebbe sostenere il test nuovamente o tentare comunque..se qualcuno può aiutarmi, ve ne sarei grata!

Re: punteggio TOLC-I

11/08/2019, 22:06

Ho fatto il TOLC-I due anni fa e il punteggio massimo era 40... ricordo male :?:

In ogni caso, quello che ti deve importare è superare la soglia imposta dall'università cui vuoi accedere

Edit: a quanto pare dal 2018 in su si sono aggiunte 5 domande per logica e per la comprensione verbale

Re: punteggio TOLC-I

16/08/2019, 17:19

E' come dice Cantor. Devi controllare la soglia per l'università di tuo interesse. Vi sono atenei per accedere ai quali non è richiesto il superamento effettivo del TOLC-I (se il test non viene passato, rimane un "debito formativo" che consiste nel dover superare Analisi 1 per poter iscriversi al secondo anno). Altri atenei hanno soglie molto basse.. Generalmente il tuo punteggio dovrebbe andare bene per la maggior parte degli atenei.
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.