Da Ing. Elettronica a Ing. Matematica: HELP

Messaggioda thompson_22 » 11/08/2019, 20:31

Sono uno studente del PoliMi al primo anno. Mi sono appena iscritto ad ingegneria elettronica, ma in realtà il mio obiettivo primario era riuscire ad iscrivermi ad ingegneria matematica. Purtroppo non sono riuscito nel mio intento perché il sistema delle graduatorie mi ha penalizzato (per solo 8 posti...). Secondo voi tra un anno sarà possibile effettuare un cambio? Dovrò ripartire da zero oppure mi convalideranno almeno qualche esame? Qualcuno che ha dimestichezza con i passaggi di corso al PoliMi saprebbe darmi qualche informazione sul procedimento e le difficoltà che si possono riscontrare? Grazie mille a tutti
thompson_22
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 16
Iscritto il: 15/03/2019, 20:26

Re: Da Ing. Elettronica a Ing. Matematica: HELP

Messaggioda civamb » 11/08/2019, 22:10

Ti conviene contattare la segreteria del Politecnico.
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 656 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: Da Ing. Elettronica a Ing. Matematica: HELP

Messaggioda thompson_22 » 11/08/2019, 22:56

Si lo so ma vorrei prima sapere il parere di qualcuno.. altri?? Idee e consigli suoi cambi di corso?
thompson_22
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 16
Iscritto il: 15/03/2019, 20:26

Re: Da Ing. Elettronica a Ing. Matematica: HELP

Messaggioda anonymous_40e072 » 12/08/2019, 11:35

Ti potrei dire che in passato l'hanno fatto in tanti senza problemi, oggi non saprei, le regole sono cambiate. Parlare con la segreteria è l'unica possibilità di avere informazioni certe. Gli esami di solito li convalidano.
In ogni caso, non ci pensare troppo. Comincerai una nuova avventura tra poco che sarà estremamente impegnativa. Concentrati su questo. Potrai anche farti la tua triennale in Elettronica e farti la magistrale in Ing Mtm senza problemi.
anonymous_40e072
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 436 di 920
Iscritto il: 07/05/2011, 14:22