Re: consigli primo anno ingegneria medica

Messaggioda sarina1 » 09/09/2019, 19:14

@ gugo82
Rispondo un po' in ritardo purtroppo. Mi dispiace di non essere stata chiara, certo proprio come dici tu la correttezza nel linguaggio e nell'esposizione nel messaggio che si vuole dire deve essere massima. Con il tempo sono sicura che riuscirò ad acquisire queste proprietà che, a quanto vedo, ti appartengono ma penso anche tu non le abbia innate. Il fatto di dover "studiare per proprio piacere, per il puro fatto di imparare senza pensare troppo a come e quanto spiega il professore" anche questo l'ho capito tardi ma posso assicurarti di non essere stata l'unica in quel liceo a pensarla in quel modo (cioè "è il prof. a doverti indirizzare, fornirti un metodo, un approccio, ecc). So che ad ingegneria sarà tutto diverso e che non ci sarà nessuno a dirmi in che modo studiare però visto che parlavi della capacità del professore di farti capire e, mi permetto, anche "amare" la materia che spiega posso assicurarti che gli è riuscito proprio male.
sarina1
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 8
Iscritto il: 12/08/2019, 15:43

Re: consigli primo anno ingegneria medica

Messaggioda gugo82 » 14/09/2019, 20:23

Sicura di star rispondendo a me?
Il virgolettato non è mio. :wink:
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 22339 di 44916
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite