Re: Matematica o no?

Messaggioda Luca.Lussardi » 30/08/2019, 16:35

marco2132k ha scritto:mi auguro che tu stia scherzando.

no
marco2132k ha scritto: Ti sei iscritto a matematica (ipotizzo, avendo letto nel tempo alcuni tuoi post) "a caso"?

no, ma che c'entra? Rinnovo la domanda: perchè uno deve anticipare delle cose, per altro fondamentali per la loro importanza, che gli verranno spiegate nel dettaglio? La cosa giusta è arrivare forti sulla cose che ti devi sapere perchè non ti verranno fatte, vedi matematica di base del liceo. Altrimenti, si corre solo il rischio di farsi delle idee sbagliate, che poi è difficile correggere.
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 8297 di 12713
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino

Re: Matematica o no?

Messaggioda giuliofis » 30/08/2019, 17:59

Luca.Lussardi ha scritto:Altrimenti, si corre solo il rischio di farsi delle idee sbagliate, che poi è difficile correggere.

È un rischio serio e concreto, che non va minimizzato o sottovalutato.
giuliofis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 78 di 915
Iscritto il: 16/01/2018, 19:39

Re: Matematica o no?

Messaggioda axpgn » 30/08/2019, 18:05

A me pare, leggendo la notevole quantità di post disillusi (o peggio), che esista il pericolo contrario ovvero vedo tanta gente che aveva una visione, diciamo così, "romantica" della Matematica (o della Fisica) e che poi è andata a sbattere contro un muro ... IMHO
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 14013 di 40641
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Matematica o no?

Messaggioda ProPatria » 31/08/2019, 03:57

anonymous_40e072 ha scritto:Il ragazzo è molto più bravo di quello che dovrebbe essere.
Propatria, fai le cose con calma, vivi l'università serenamente. E' un periodo bellissimo, forse il più bello della vita. Pensa, rifletti, "digerisci" nei giusti tempi i contenuti e non affrettare le cose.
Chi ti propone queste cose, ora, facendole passare come mezze banalità, è solo un frustrato.
Queste non sono cose che dovresti saper trattare all'uscita di un liceo. E all'università lo sanno.


Ti ringrazio molto per il complimento, so anche però che purtroppo la mia "bravura" servirà a ben poco senza parecchio impegno da parte mia, in particolare per quanto riguarda gli argomenti su cui non mi ritengo bravo affatto. La mia paura infatti è proprio quella di non essere in grado di impegnarmi a sufficienza per farcela. Il fatto che tu ritenga l'università un periodo bellissimo però mi conforta molto, spero che lo sia anche per me. E grazie ancora per i consigli :-D
Sasageyo☆
ProPatria
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 24 di 285
Iscritto il: 02/02/2019, 12:56
Località: Italia

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite