Curriculum didattico di matematica a Firenze

Messaggioda Vochiba93 » 19/08/2019, 16:54

Ciao a tutti!
Ho appena finito la triennale in fisica e devo scegliere cosa fare alla magistrale. In breve tempo :D

Sono indeciso tra il curriculum didattico di matematica e astrofisica (entrambe a Firenze). Potrà forse sembrare strano, non lo so, ma ecco i miei dubbi:
L'idea è comunque quella di insegnare, ma astrofisica è certamente un percorso che mi gratificherebbe maggiormente (e mi interesserebbe anche di più). In oltre mi apre più porte, se volessi poi continuare su quella strada. Mi ero iscritto a fisica con l'idea di fare astrofisica ma so che c'è pochissimo lavoro e le percentuali degli occupati sono bassissime.

Mentre se voglio insegnare posso comunque farlo con i 24 crediti. Però astrofisica è un percorso estremamente più lungo e impegnativo e farlo con l'idea di insegnare non so se ne valga la pena.

Qualcuno ha esperienza con Astrofisica o con il curriculum didattico di Matematica a Firenze? So che astrofisica è ottima, mentre di Matematica non so nulla. Ma qualsiasi informazione in più, di qualsiasi tipo, sicuramente può aiutarmi.
Vochiba93
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 19/08/2019, 16:38

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite