POSSO INSEGNARE MATEMATICA SE MI LAUREO IN FISICA?

Messaggioda maurizio lipari » 25/08/2019, 15:59

Ciao a tutti, volevo sapere se fosse possibile insegnare matematica ai licei o comunque alle scuole superiori pur avendo ottenuto una laurea triennale e/o magistrale in fisica. Il mio dubbio nasce dal fatto che alcuni professori mi hanno detto che se io mi laureassi in matematica,allora poi potrei insegnare sia matematica che fisica, mentre se mi laureo in fisica poi potrei insegnare solo fisica e non potrei ottenere cattedre ai licei poichè assumono quasi esclusivamente professori unici per entrambe le materie e quindi io sarei tagliato fuori da eventuali concorsi e graduatorie. Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
maurizio lipari
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 11 di 22
Iscritto il: 16/01/2018, 15:47

Re: POSSO INSEGNARE MATEMATICA SE MI LAUREO IN FISICA?

Messaggioda gugo82 » 25/08/2019, 16:11

Certo, non è il massimo, dopo 11 post, non aver ancora capito che i titoli in maiuscolo non sono graditi e proibiti dal regolamento.

Per il resto, basta consultare la tabella dei titoli d’accesso alle classi di concorso che trovi sul sito del MIUR.
Troverai che l’accesso alle varie cc.dd.cc. dipende dal numero di CFU nei vari settori disciplinari, quindi ti basta stampare un attestato con esami dalla segreteria e farti il conto.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 22178 di 44962
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite