Pagina 1 di 1

Ingegneria matematica

MessaggioInviato: 08/09/2019, 23:08
da Uizui
Salve a tutti, secondo voi è possibile lavorare nell'ambito A.I, machine learning, etc dopo una triennale in ing. matematica? Vi chiedo questo perchè al momento sono iscritto al primo anno di ing informatica al Poli di torino, ma sono più interessato a corsi di matematica rispetto a quelli più "informatici" e quindi sono indeciso se rimanere o spostarmi.
Grazie dell'attenzione

Re: Ingegneria matematica

MessaggioInviato: 09/09/2019, 12:30
da Bremen000
Ciao, assolutamente sì, dopo una triennale in ingegneria matematica è sicuramente possibile lavorare negli ambiti che descrivi. Parlo per Milano, ma mi sembrano proprio sbocchi naturali della magistrale con indirizzo "Applied Statistics".

Re: Ingegneria matematica

MessaggioInviato: 09/09/2019, 18:26
da Uizui
grazie della risposta!

Re: Ingegneria matematica

MessaggioInviato: 11/09/2019, 09:26
da Raptorista
@Bremen: La domanda cita espressamente una laurea triennale in ing matematica.
Premesso che tutto dipende dal livello di approfondimento di questi ambiti, io credo che con una laurea triennale in ing mtm non si impari abbastanza per fare intelligenza artificiale & co. Come giustamente dice Bremen, però, almeno al polimi ci sono corsi di specialistica dedicati a questo, in particolare quello in statistica applicata, che poi "contiene" quello in big data analytics.
Vedi https://www.mate.polimi.it/im/?settore=magistrale#ann

Re: Ingegneria matematica

MessaggioInviato: 11/09/2019, 10:56
da Uizui
@Raptorista: Si scusa non ho specificato. La mia domanda non era se fosse possibile intraprendere quel percorso solo con una laurea triennale in ing matematica, ma se da questa potessi poi accedere a magistrali e (presumo) poi dottorati per lavorare in quell'ambito.