Passa al tema normale
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Ingegneria aerospaziale dopo sistemi informativi aziendali

05/10/2019, 18:32

Ciao a tutti, sono uno studente di quarta in sistemi informativi aziendali(la vecchia ragioneria+informatica), la matematica non viene trattata in modo esaustivo come nel liceo scientifico e ho bisogno di impararla più o meno dall'inizio perchè vorrei farmi una base simile a quella dei diplomati allo scientifico per poter tra 2 anni iscrivermi a ragioneria aerospaziale e non avere problemi. In questi 2 anni punto a studiare matematica fisica, chimica e biologia in modo da avere basi ottime.
Mi chiedevo.. I libri che ci sono come ebook da scaricare su questo sito bastano? ovvero: Dal problema al modello matematico 1,2 e 3
fisica per la scuola superiore
biologia e chimica c3
questi libri studiati con perseveranza possono darmi le conoscenze che cerco?

Grazie a tutti.
Edoardo

Re: Ingegneria aerospaziale dopo sistemi informativi aziendali

06/10/2019, 18:21

Ragioneria aerospaziale? :)

Ho dato una scorsa ai manuali di matematica e mi paiono ben fatti. Di certo non fa male studiarli.
Comunque, a spanne, tieni conto che una volta all'università, rifarai tutto ciò che è nel terzo volume in modo più approfondito. Le nozioni dei primi due volumi invece sono richieste di base.

Re: Ingegneria aerospaziale dopo sistemi informativi aziendali

07/10/2019, 18:28

Ahahaha intendevo ingegneria :p

Ok grazie mille.
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.