Provare test accesso Normale e Galileana dopo 1 anno di uni

Messaggioda ArmandoO » 21/11/2019, 15:28

Ciao ragazzi, come da titolo, volevo sapere se fosse possibile provare il test a queste facoltà dopo 1 anno di università. stò facendo medicina, ma mi sono reso conto di preferire di gran lunga le scienze pure e volevo almeno provare queste 2, però non so se sia possibile anche dopo un anno dalla maturità.
ArmandoO
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 10 di 26
Iscritto il: 23/10/2019, 01:16

Re: Provare test accesso Normale e Galileana dopo 1 anno di uni

Messaggioda otta96 » 21/11/2019, 15:51

Dopo un anno non c'è problema, solo che nei regolamenti c'è scritto che non si può fare il test di ingresso se si è stati iscritti ad un corso di laurea con materie che compongono le prove d'ingresso. Controlla se è sempre così ma penso di sì.
otta96
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2093 di 5760
Iscritto il: 12/09/2015, 22:15

Re: Provare test accesso Normale e Galileana dopo 1 anno di uni

Messaggioda vict85 » 21/11/2019, 16:12

Si, anche io avevo visto queste limitazioni. Basandomi sul bando in inglese (perché vivendo all'estero google mi ha mandato direttamente a quello) sembra che tu non possa essere iscritto a nessun corso di laurea che abbia nel curriculum discipline incluse nell'esame. Quindi, magari mi sbaglio, ma l'esame di fisica e statistica del primo anno di medicina dovrebbero escluderti dalla possibilità di iscriverti alla normale (per non parlare di chimica e biologia). Dovresti chiedere direttamente a loro.
Devo dire che io lo ricordavo più restrittivo, anche se è difficile trovare corsi di laurea senza qualcosa di matematica o fisica.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 9999 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite