Dubbi dubbiosi sulla magistrale

Messaggioda cozzaciccio » 20/12/2019, 00:12

Salve a tutti, spero di concludere a Marzo la triennale in ingegneria elettronica, in tutto ciò mi sto cominciando a guardare intorno per la mia futura magistrale, fondamentalmente sono indeciso tra due magistrali:
- Physics of complex system del Politecnico di Torino, su questa so poco e niente tranne per le informazioni sul sito del polito che ovviamente sono affidabili solo in parte, qualcuno che magari ha avuto esperienza diretta o indiretta mi sa dire gli sbocchi lavorativi e di cosa si occupa concretamente una figura professionale come questa?
- Ingegneria delle telecomunicazioni, per la sede sono indeciso ,vorrei una mano per quanto riguarda gli sbocchi lavorativi, a cosa si può ambire? In particolare per TLC nei vari orientamenti fatti vedo molti sbocchi in ambiti lavorativi più "informatici" che altro, ok che programmare è fondamentale per qualsiasi cosa ma mi piacerebbe nel caso di TLC cercare una strada più legata alla fisica, essendoci materie nel corso di studi come "campi elettromagnetici" ed "ingegneria delle microonde".

Come vedete ho molti dubbi, spero qualcuno possa aiutarmi, grazie anticipatamente
cozzaciccio
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 53 di 155
Iscritto il: 18/11/2017, 19:10

Re: Dubbi dubbiosi sulla magistrale

Messaggioda civamb » 20/12/2019, 11:38

Se vuoi più informazioni sul primo punto puoi trovarle qui e al limite chiedere a chi ha fatto il percorso visto che trovi le carriere di alcuni studenti :

http://www.pcs.polito.it

Ovviamente é un percorso piuttosto distante dall'ingegneria classica.
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 684 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: Dubbi dubbiosi sulla magistrale

Messaggioda cozzaciccio » 20/12/2019, 14:34

Grazie non avevo visto per niente quella sezione, grazie mille.
Spero allora di trovare adesso riscontri su TLC allora, grazie di nuovo
cozzaciccio
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 54 di 155
Iscritto il: 18/11/2017, 19:10

Re: Dubbi dubbiosi sulla magistrale

Messaggioda civamb » 20/12/2019, 15:27

Di niente figurati.
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 685 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite