Il cuore di Analisi Matematica 1

Messaggioda Feulerfox » 21/12/2019, 11:33

Salve a tutti. Sono uno studente di matematica ed avrei delle domande riguardanti Analisi 1.
Ho diviso la materia nei seguenti blocchi: Successioni, Serie, Limiti, Derivate, Integrali.

Per ciascun blocco o per tutti insieme:

1. Quali sono i teoremi da sapere assolutamente? Quali invece sono importanti/chiesti principalmente in sede d'esame secondo la vostra esperienza?

2. Quali sono gli errori più comuni per chi inizia a studiare la materia? Quali errori commettono più spesso i professionisti dell'ambito?

3. Quali sono i principali sprechi di tempo?

4. Che tipo di progressione nello svolgimento degli esercizi è da considerarsi desiderabile?

5. Quali sono le vostre risorse (anche online) preferite? Ed i libri? Se dovessi imparare da solo la materia cosa mi consigliereste di utilizzare?

Attualmente avrei intenzione di utilizzare: Prodi, Calculus lifesaver, Real Analysis (tao) ed un eserciziario (salsa)

Grazie in anticipo per l'attenzione
Feulerfox
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 8
Iscritto il: 21/12/2019, 11:14

Re: Il cuore di Analisi Matematica 1

Messaggioda gugo82 » 21/12/2019, 13:58

Feulerfox ha scritto:Salve a tutti. Sono uno studente di matematica ed avrei delle domande riguardanti Analisi 1.
Ho diviso la materia nei seguenti blocchi: Successioni, Serie, Limiti, Derivate, Integrali.

Per ciascun blocco o per tutti insieme:

1. Quali sono i teoremi da sapere assolutamente? Quali invece sono importanti/chiesti principalmente in sede d'esame secondo la vostra esperienza?

Tutti.

Feulerfox ha scritto:2. Quali sono gli errori più comuni per chi inizia a studiare la materia? Quali errori commettono più spesso i professionisti dell'ambito?

Errori comuni per chi inizia: chiedersi "quali sono i teoremi da sapere? Quali sono importanti/chiesti principalmente in sede d'esame?".

Errori comuni per i professionisti dell'ambito: sottovalutare qualche dettaglio.