Scelta magistrale

Messaggioda cozzaciccio » 02/03/2020, 19:27

Salve a tutti, ad Aprile finalmente spero di laurearmi in ingegneria elettronica triennale, e devo già scegliere la magistrale, in particolare sono indeciso sul da farsi tra Aprile e Settembre, infatti la mia scelta ricadrebbe sulla laurea magistrale di ingegneria delle telecomunicazioni, mi sapreste dire che cosa offre in termini lavorativi?
In particolare a me piace l'aspetto di campi ed antenne, quindi vorrei sapere se qualcuno di voi conosce esperienze in merito, cosa mi offrirebbe di fare in questo campo tale magistrale?
Inoltre vorrei un consiglio, pensavo di togliermi già una materia del secondo semestre del primo anno della magistrale come corso singolo, mi consigliate di farlo oppure di ripartire il prossimo anno dall'inizio senza anticipare nulla?
cozzaciccio
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 55 di 155
Iscritto il: 18/11/2017, 19:10

Re: Scelta magistrale

Messaggioda Silent » 08/03/2020, 16:44

Io ho fatto elettromagnetismo come percorso, ma come magistrale ho preso elettronica, non telecomunicazioni. Da ciò che vedo, telecomunicazioni si orienta più verso l'elaborazione del segnale in sè, 'fregandosene' un pò di più della parte elettromagnetica e d'antenna.
Dipende da cosa piace fare di più a te, come sempre :)
Silent
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 555 di 1608
Iscritto il: 23/02/2013, 15:40

Re: Scelta magistrale

Messaggioda cozzaciccio » 12/03/2020, 21:37

Grazie della risposta, dove dovrei fare la magistrale ho qualche materia che tratta la componente fisica, quindi pensavo di non spostarmi e rimanere vicino il mio paese, in ogni caso ti ringrazio per la risposta nuovamente.
cozzaciccio
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 56 di 155
Iscritto il: 18/11/2017, 19:10


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite