Magistrale post Ingegneria Informatica

Messaggioda kingofavalon » 07/03/2020, 11:21

Salve, sono uno studente di 24 anni che si sta laureando in Ingegneria Informatica a Catania, con una media del 23,5.
Ho molti dubbi sul mio futuro, ad oggi ho fatto domanda di ammissione:
-EURECOM Sophia-Antipolis Msc in Digital Security (e sono stato ammesso);
-[url="https://www.cranfield.ac.uk/courses/taught/counterterrorism"]Cranfield University Msc in Counterterrorism[/url] (e sono stato ammesso)
- EIT Digital Master in Cybersecurity oppure Fintech(aspetto esiti ammissione)

Essendo una persona molto eclettica, mi piace quasi tutto, sono molto indeciso se continuare con una magistrale in Italia, in Intelligenza Artificiale(Bologna, PoliMI, Trento) o Robotica(Sapienza, PoliTO/MI, Genova, Bologna, Catania).

L'EURECOM vuole risposta entro il 30 Giugno, data in cui non saprò nulla dei risultati di ammissioni nei vari atenei italiani, per i quali bisogna attendere Ottobre almeno. I costi qui sarebbero elevati e tra l'altro le materie di corso mi sembra più scarne rispetto a quelle di un omologo italiano.

Per Cranfield, ho sempre avuto un debole per l'antiterrorismo, l'intelligence e ci ho provato quasi per caso, non mi aspettavo di essere ammesso. Significherebbe un cambio totale della mia professione, dopo tantissimi sacrifici per questa triennale. Avete idea di che sbocchi lavorativi avrei? Nel sito indicano un po' di tutto( anche agente segreto --risata-- ).
Secondo voi è una idea folle da perseguire?

Per l'Italia sono molto preoccupato, perché con la media che ho non dovrei rientrare nei requisiti dei Politecnici né di Bologna...
Inoltre a Catania mi sono trovato davvero male, tra disorganizzazione, professori incompetenti o indifferenti e distaccati. Avrei davvero bisogno di stare in una classe piccola, non so se sopporterei altri anni in mega ammassi di 200 persone. Secondo me non è didattica.

Avreste consigli da darmi? Sono davvero preoccupato, e in ansia per questa scelta da cui dipenderà la mia vita lavorativa. Grazie in anticipo per ogni risposta.
kingofavalon
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 07/03/2020, 11:17

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite