Confusione dopo due anni

Messaggioda Giannatt99 » 21/03/2020, 02:14

Ciao a tutti,
Sono una studentessa di scienze dell’architettura, frequento il secondo anno e ho 21 anni.
Da quando è iniziato il secondo anno ho iniziato a stare parecchio male, sono molto confusa e indecisa riguardo il percorso che ho deciso di intraprendere.
Se non fosse trascorso già un anno e mezzo probabilmente avrei cambiato senza pensarci così tanto come sto facendo.
Sono in un limbo orribile perché non vorrei cambiare per il percorso e i sacrifici già fatti (perché vi posso assicurare che non è per mi eterno facile come facoltà), ma allo stesso tempo il pensiero di continuare a stare male a causa dell’Università mi crea un senso di rifiuto verso tutto ciò che sto facendo.
A causa di questa mia scelta sento di essere davvero infelice e non è giusto vivere la vita così a quest’età, ma davvero non riesco a prendere nessun tipo di scelta, so solo che non voglio più stare male come sto adesso.
Purtroppo nessuno può aiutarmi, sto cercando di parlare il più possibile con le persone ma l’argomento mi fa soffrire e non riesco comunque ad arrivare ad una soluzione.
Spero che qualcuno possa in qualche modo aiutarmi.
Giannatt99
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 4
Iscritto il: 21/03/2020, 02:04

Re: Confusione dopo due anni

Messaggioda gugo82 » 21/03/2020, 11:22

Beh, già il nome del c.d.l. mette parecchia confusione in testa… :roll:

Ad ogni buon conto, non dici quello che sarebbe stato importante leggere: perché hai scelto quel corso di laurea? E perché sei indecisa sul percorso? Ma soprattutto, quali alternative ti vengono in mente?
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 23465 di 44916
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Confusione dopo due anni

Messaggioda Giannatt99 » 21/03/2020, 13:31

Grazie per la risposta innanzitutto.
Ho scelto questa facoltà perché da piccola mi piaceva molto arredare case e nella mia testa pensavo che questa facoltà sarebbe stata un po’ così, ma in realtà mi sono ritrovata dei corsi che non mi piacciono e che mi mettono anche molta pressione essendo basati su continue consegne e scadenze.
Una valida alternativa sarebbe la storia dell’arte perché mi ha sempre affascinato e non uscire completamente fuori campo, anche se credo che un ipotetico cambio non mi garantisca la convalida di nessun esame.
Allo stesso tempo ho paura di intraprendere un corso completamente nuovo e sopratutto da zero (che non è detto mi piaccia comunque), ma ho anche paura di continuare ad andare avanti sopratutto stando male.
Giannatt99
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 21/03/2020, 02:04


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite