Esame d'ammissione!

Messaggioda TheWiz@rd » 25/08/2004, 17:14

Salve a tutti.
A breve dovrò fare l'esame d'ammissione al POLIMI, e vorrei sapere qualcosa riguardo lo svolgimento della prova,che qualcuno,penso,negli anni scorsi avrà già fatto.
1-I fogli di brutta te li forniscono loro?Altrimenti dove si fa?
2-Si ha a disposizione la calcolatrice?
3-Sui test degli anni scorsi,alla fine delle varie sezioni è scritto "ricontrollare le risposte e per continuare attendere il segnale del docente".Questo significa che una volta superata,per esempio,matematica 1 non posso più tornare indietro?
Grazie delle riposte che darete e speriamo in bene.


TheWiz@rd
TheWiz@rd
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 18 di 172
Iscritto il: 27/01/2004, 18:11
Località: Italy

Messaggioda TheWiz@rd » 27/08/2004, 14:05

[V]
Uhm...

nessuna risposta.Ma c'è qualcuno che ha fatto questo benedetto esame d'ammissione negli anni scorsi?
Ciao a tutti.

TheWiz@rd
TheWiz@rd
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 19 di 172
Iscritto il: 27/01/2004, 18:11
Località: Italy

Messaggioda Luca77 » 27/08/2004, 15:37

Non conosco questo esame, ma se vuoi posso tranquillizarti sulla prima questione, dal momento che sono assistente al POLIMI: in un esame universitario i fogli vengono forniti illimitatamente dal docente. La calcolatrice credo possa essere usata (non vedrei un motivo del contrario). Quanto alla 3, non lo so. Aspetta che ti risponda qualcuno che ha fatto la prova.

Ciao, Luca.
Luca77
 

Messaggioda rocco.g » 27/08/2004, 16:08

per quanto ne so, e non vorrei sbagliarmi, si hanno 30 minuti per ogni argomento. Quindi al termine dei 30 minuti tutti devono chiudere con matematica e iniziare per esempio con logica o con qualke altro argomento. Di solito è così, però a volte in realtà non si rispettano i 30 minuti, e si lascia libera scelta, poi al termine del tempo totale si deve consegnare...

non sono sicuro che sia così a milano, da me è stato così...
rocco.g
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 86 di 531
Iscritto il: 06/11/2003, 16:45

Messaggioda WonderP » 27/08/2004, 17:24

Non conosco l'esame ma dubito che lascino la calcolatrice, almeno a Padova era così,

WonderP.
WonderP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 888 di 1191
Iscritto il: 14/07/2002, 13:06
Località: Italy

Messaggioda GIOVANNI IL CHIMICO » 27/08/2004, 18:42

Anche a Bologna la calcolatrice era proibita, e fatta una prova non la si poteva riguardare, cmq gli argomenti erano davvero elementari...
GIOVANNI IL CHIMICO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 141 di 1931
Iscritto il: 31/05/2004, 15:44
Località: Italy

Messaggioda Maverick » 29/08/2004, 23:06

io l'ho fatto tre anni fa questo esame. sinceramente non ricordo se si può usare la calcolatrice e neanche la questione dei fogli. tu per sicurezza portati tutto poi vedrai.
riguardo al resto nel mio caso ti davano tutto il blocco con le allora 6 categorie (logica, comprensione verbale, mate 1, mate 2, fisica e chimica 1, fisica e chimica 2) e ti dicevano il tempo che avevi per ogni categoria che era di 15 0 20 minuti. a me non passavano a controllare se stessi facendo la categoria giusta, io a dire la verità mi ero portato un po' avanti e mi ero lasciato circa 30 minuti per chimica e fisica 2. sappi che cmq non hai più di un minuto a esercizio in media, perciò di solito non servono molti conti, diciamo che o lo leggi e lo sai fare oppure passi avanti.
stai tranquillo cmq perchè non è niente di che. io senza aprire libro d'estate ho ottenuto un buon 84.5 di indice attitudinale, che peraltro serve a poco visto che basta veramente un minimo per non aver problemi con gli obblighi formativi e le facoltà a numero chiuso (tipo la mia che è ing matematica) di solito hanno meno iscritti che posti disponibili.
in bocca al lupo!
(per curiosità che facoltà hai scelto?)
Maverick
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 127 di 252
Iscritto il: 27/02/2004, 02:44
Località: Italy


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite