Per quanto riguarda l'aerodinamica Renault andiamoci piano. Innanzitutto è stata progettata da un ingegnere aeronautico italiano di nome Dino Toso. L'Altran è un collaboratore di Renault F1 ma non ha progettato la vettura. Certamente l'ingegnere matematico si sposa perfettamente con il tipo di azienda Altran ma non solo quello matematico :
http://technologicalpartner.altran.net/ ... 1964748481
Comunque l'aerodinamica McLaren è stata nettamente superiore a quella Renault e guarda caso è stata ideata da due ingegneri aerospaziali : Adrian Newey e Tombasis ( il primo inglese,il secondo greco).
L'aerodinamica è altamente sperimentale e l'ingegnere aerospaziale è la figura più completa in un progetto del genere. L'ingegnere matematico potrà sicuramente collaborare.
Se guardate i pareri delle aziende sugli ingegneri matematici di Torino noterete che in molti sottolineano la capacità teorica ma anche di dialogo con gli ingegneri tradizionali e questo è merito delle materie tecniche presenti nel piano di studio.
Se un'industria assume figure professionali prive di bagaglio tecnico può essere un grave rischio per il lavoratore perchè potrebbe diventare "schiavo" dell'azienda per il semplice motivo che sarà formato in un settore dall'industria stessa.