Laurea a distanza

Messaggioda Roby » 18/01/2006, 11:26

Salve a tutti.
Intanto mi scuso per aver postato la mia domanda in una sezione che non era pertinente.
Vediamo se qui qualcuno mi risponde:
Vorrei chiedervi se sapevate se esiste in italia qualche corso di laurea in matematica tipo ad esempio Nettuno ecc.
Sono quasi vicino al diploma e penso di essere tra quei pochi fortunati di aver trovato lavoro ancor prima di diplomarmi.
Però non vorrei abbandonare gli studi, ma capisco che in un corso di laurea in matematica anche se non è obbligatorio, la frequenza è consigliata.
Quindi, se l'alternativa è scegliere un altro corso di laurea solo perchè c'è la possibilità di seguirla anche senza frequenza (ma che poi non mi appasiona) allora tanto vale rinunciare, perchè, penso che con il passare del tempo non riuscirei comunque a finire gli studi ed allora inutile perdere tempo.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni Vostra eventuale risposta.
Roby
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 47
Iscritto il: 26/10/2005, 08:22
Località: Trapani

Messaggioda Elminster » 25/01/2006, 13:09

Purtroppo una Laurea a distanza tipo Nettuno non esiste per Matematica o Fisica...ne so' qualcosa! Però a mio giudizio non buttare via la possibilità di frequentare e vivere il tuo percorso universitario perchè te ne pentiresti con il passare degli anni. Hai l' età per fare TUTTO QUELLO CHE VUOI a scuola. Sfrutta questa opportunità.
Elminster
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 40
Iscritto il: 19/01/2006, 16:23
Località: Torino

Messaggioda Elminster » 27/01/2006, 20:51

Tuttavia, se vai a vedere i programmi di Ingegneria del polinettuno :) vedrai moltissima matematica. Io, per es., vorrei iscrivermi a Fisica a Torino quest' anno, ma sto valutando attentamente quel "piccolo" particolare denominato FREQUENZA...di conseguenza, anche se forse non andrò a Fisica, potrò pur sempre fare della buona matematica e, perchè no, studiare materie che arricchiranno il mio bagaglio culturale....e alla fin fine ci ricavo pure un titolo molto richiesto nel mondo del lavoro. Che pensi?
Elminster
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 8 di 40
Iscritto il: 19/01/2006, 16:23
Località: Torino

Messaggioda mysterium » 17/07/2006, 08:40

adoro il professor Barozzi: insegnava analisi a ingegneria a Bologna, purtroppo in pensione.
durante le sue videolezioni per il consorzio nettuno coniuga il più ferreo rigore formale con un "vento intuitivo" che lega e genera tutti i concetti. lo ritengo l'inventore della "teoria pratica"!
mysterium
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 40 di 167
Iscritto il: 14/07/2006, 14:24


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite