Messaggioda tecnos » 24/08/2006, 11:11

1)Continui ad ignorare il significato dei messaggi altrui ma in tutta sincerità è un tuo problema! Ma per di più ignori anche quello delle statistiche. Cosa pretendi che sia il 100% l'utilizzo delle conoscenze acquisite?Nel panorama italiano è più che buono come risultato. Tu scherzi..
2) Spiegati meglio prima di sparare autentiche stupidaggini
3)I programmi degli insegnamenti saranno come dici tu nelle università delle tue parti ma ti assicuro che in altre ( compresa la mia )si vive di dimostrazioni e di teoremi come dici tu inutili.Non a caso mi riferisco alle prime 5 facoltà in Italia.
E ti assicuro che non è irrilevante il nome dell'università in cui uno studente decide di laurearsi!
Devi imparare a distinguere, generalizzi troppo!
In conclusione i crediti universitari erano presenti anche prima della riforma Moratti.
Ultima modifica di tecnos il 26/08/2006, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tecnos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 570 di 1720
Iscritto il: 28/09/2005, 10:25

Messaggioda CA » 24/08/2006, 11:32

Anche un laureato in lettere, se fosse molto in gamba, potrebbe riuscire a prendere un Nobel in matematica


Direi proprio di no!!!!!!!!!!!!
Il Nobel per la matematica non esiste!!!!!
CA
CA
New Member
New Member
 
Messaggio: 89 di 99
Iscritto il: 01/11/2005, 19:42

Messaggioda KhsyoII » 24/08/2006, 11:37

Premetto che, tralascio il punto uno in quanto è di difficile comprensione, collegandolo con tutto siò che è stato detto... Può darsi che nel mio ambiente (tu come lo chaimi, terronia?), l'ausilio della logica è differente...

Per quanto riguarda i programmi di insegnamento, dovresti sapere che ci sono delle direttive ministeriali (ancora non è divisa l'italia)...

Ti vorrei ricordare, che il motore DIESEL considerato da molti il migliore, è stato pregettato nel Politecnico di Bari... Mi riferisco al Multijet...
Ti vorrei informare che tre anni fa è stato scoperto un nuovo sistema di pastorizzazione del latte, nell'ITIS "E.Majorana" di Brindisi (mio istituto)...
Ti vorrei informare che a Lecce vi è il più importante centro di Biotecnologie a livello europeo...
Ti vorrei informare che, Carlo Rubbia ha partecipato al concorso per diventare ordinario di Fisica, nell'università di Lecce...
Ti vorrei informare, che in provincia di Taranto, l'Alenia ha costruito il più importante centro Aereonautico Italiano, dove sarà costruita la carcassa dell'aereo più grande del mondo (Boeing 7E7)...

Come vedi non vivo in un ambiente mediocre come hai cercato di intendere...

Per quanto riguarda i crediti universitari... Dovresti sapere che hanno assunto un ruolo diverso con la riforma Moratti...
"Due sono gli infiniti: l'universo e la stupidità dell'uomo, anche se del primo non sono proprio convinto" A. Einstein
KhsyoII
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 15 di 18
Iscritto il: 28/07/2006, 15:48
Località: Brindisi

Messaggioda giuseppe87x » 24/08/2006, 11:38

Esiste ma medaglia fields che è considerata come il premio nobel per la matematica.
giuseppe87x
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1486 di 2038
Iscritto il: 03/06/2005, 16:07

Messaggioda tecnos » 24/08/2006, 12:13

Però c'è una certa autonomia nelle università se tu non lo sapessi e se confronti i programmi di Genova con quelli di Modena, troverai non poche differenze, lo stesso per i nomi e il numero degli esami.
Non voglio dare titoli a nessuno, per carità chiamala come vuoi tu l'Italia del sud.
Più volte ho inserito Lecce come una delle migliori università di ingegneria, ed è risaputo che è ottima anche per la ricerca.
Domanda : Rubbia ha mai insegnato a Lecce?

Per quanto riguarda il motore diesel ( sono daccordo con te che è il migliore ) non è chiaro se il common rail, ( il multijet è un'evoluzione dell'unijet,
primo motore a montare la tecnologia common rail ) sia stato ideato dal CRF o da un'azienda Svizzera denominata CRT Common Rail Technologies. Ma non dal politecnico di Bari!
Per non parlare della progettazione del motore...
Sono felice per l'Alenia se sarà costruita l'intera fusoliera ( se per carcassa intendi la fusoliera )dell'aereo boeing 787 ma vorrei ricordarti che la stessa azienda ha specificato che i tecnici impiegati nel progetto saranno reperiti da altri stabilimenti Alenia presenti in Italia.
Comunque sia un'ottima notizia in termini occupazionali.
Non ho mai detto che vivi nella mediocrità, ci mancherebbe altro..
Avatar utente
tecnos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 571 di 1720
Iscritto il: 28/09/2005, 10:25

Messaggioda tecnos » 24/08/2006, 12:26

KhsyoII non ci sono categorie o persone da difendere, abbiamo idee diverse tutto qui. Comunque vorrei dirti che non è mia intenzione offendere nessuno, per di più su basi geografiche.
Io non avrò una laurea da politecnico perchè studio a Genova ed è comunque un'ottima facoltà.
Non voglio assolutamente dire che le università del sud sono inferiori però alcune università ( del nord, centro e sud ) hanno un livello inferiore ad altri atenei.
Avatar utente
tecnos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 573 di 1720
Iscritto il: 28/09/2005, 10:25

Messaggioda KhsyoII » 24/08/2006, 12:44

Rubbia non è riuscito ad entrare nell'università di Lecce, penso perchè non è riuscito a passare il concorso... So che ci furono molte critiche per questo... Non ti so dire di preciso... Cmq, non ha mai insegnato... Per quanto riguarda l'Alenia, sta assumendo 70 tecnici della zona, facendo richiesta negli istituti industriali... Io sono stato chiamato a partecipara ad un colloquio, che si svolgerà domani... Gli altri tecnici necessari sono stati presi da aziende aereonautiche di Brindisi...
Per quanto riguarda il motore, sono stato impreciso, cmq ti dò l'indirizzo di un forum dove c'è una breve spiegazione di ciò che volevo dire...
http://forum.fuoristrada.it/messages/24/138249.html

******************************************************************

[Inviato il mercoledì 20 aprile 2005 - 22:37:

--------------------------------------------------------------------------------
Il common rail è nato al Politecnico di Bari, da studente o giovane ricercatore è stato "catturato" da prof. di "lungocorso" e ceduto previo compenso a MagnetiMarelli infine Fiat ha dato lo sfruttamento del brevetto a Bosch per pochi spiccioli, adesso in Fiat il Multijet se lo tengono stretto.]

******************************************************************

Vorrei aggiungere una mia opinione personale... Io penso che il nome dell'università serva solo agli inizi, per trovare lavoro... Successivamente contano le capacità personali, che non penso esista nessuna università che possa insegnarle...

Nel mondo del lavoro si vede chi conta, non nei pezzi di carta (opinione personale)...
"Due sono gli infiniti: l'universo e la stupidità dell'uomo, anche se del primo non sono proprio convinto" A. Einstein
KhsyoII
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 16 di 18
Iscritto il: 28/07/2006, 15:48
Località: Brindisi

Messaggioda tecnos » 24/08/2006, 13:14

Beh, è molto positivo creare nuovi posti di lavoro ( per tecnici intendevo ingegneri ) per di più in un settore ad alto contenuto tecnologico..
Per quanto riguarda il motore common rail sembra veramente difficile scovare l'inventore o l'azienda che lo ha sviluppato, in quanto ci sono diverse versioni, rimane il fatto che è un prodotto italiano adottato da molte case automobilistiche di livello.
Sono daccordo con te sul fatto che le capacità personali sono indispensabili e soprattutto che un individuo può studiare bene o male qualunque sia il prestigio dell'università.
Hai scritto che hai fatto l'ITIS..che specializzazione?
Avatar utente
tecnos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 575 di 1720
Iscritto il: 28/09/2005, 10:25

Messaggioda KhsyoII » 24/08/2006, 13:25

Elettronica e Telecomunicazioni
"Due sono gli infiniti: l'universo e la stupidità dell'uomo, anche se del primo non sono proprio convinto" A. Einstein
KhsyoII
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 17 di 18
Iscritto il: 28/07/2006, 15:48
Località: Brindisi

Messaggioda tecnos » 24/08/2006, 13:36

Io meccanica....
Avatar utente
tecnos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 577 di 1720
Iscritto il: 28/09/2005, 10:25

PrecedenteProssimo

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite