Consigli sul materiale per svolgere l'esame di matematica per facoltà di agraria

Messaggioda rapo91 » 07/01/2017, 13:13

Buongiorno,
come da titolo vorrei che qualcuno mi potesse indicare un buon testo da adottare per l'esame di matematica per la facoltà di agraria.
Il programma grossomodo è quello di un liceo scientifico, dagli insiemi agli integrali.
Date le mie lacune in matematica, date anche dal fatto che sono passati 6 anni dall'ultima volta che ho preso in mano un libro sull'argomento, dovrei ripassare le basi, sia esercizi che teoria; avevo pensato di scaricare i manuali presenti su questo sito, oppure cercare dei libri usati di matematica blu per il liceo scientifico della Zanichelli, che ho letto essere validi, il problema è il costo però.
Cosa mi consigliate di fare?
grazie a chi mi risponderà.
rapo91
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 4
Iscritto il: 07/01/2017, 12:11

Re: Consigli sul materiale per svolgere l'esame di matematica per facoltà di agraria

Messaggioda cooper » 07/01/2017, 15:31

in molti qui sul forum consigliano, per prepararsi ai corsi di analisi e per passare il test per i politecnici, di studiare per bene questo testo. non l'ho mai usato però potresti andare a vederlo e sfogliarlo (anche per vedere se gli argomenti combaciano). altrimenti credo che un testo di analisi 1 possa andar bene (forse ripassando un po' di matematica). io ho studiato sul Soardi che mi sembra (IMHO) un buon libro, anche per chi inizia il percorso universitario senza troppe basi :-D
cooper
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 483 di 4642
Iscritto il: 25/07/2014, 09:19

Re: Consigli sul materiale per svolgere l'esame di matematica per facoltà di agraria

Messaggioda rapo91 » 11/01/2017, 15:49

Grazie 1000 ho scaricato il manuale di algebra 1 e penso proprio userò il libro da te consigliatp per i precorsi e penso di recuperare le basi per fare il programma... un saluto e grazie ancora
rapo91
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 07/01/2017, 12:11

Re: Consigli sul materiale per svolgere l'esame di matematica per facoltà di agraria

Messaggioda cooper » 11/01/2017, 19:01

figurati :D
cooper
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 543 di 4642
Iscritto il: 25/07/2014, 09:19


Torna a Matematica per l'Economia e per le Scienze Naturali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite