Macroeconomia

Messaggioda deangelisguido.96 » 01/12/2017, 14:45

Qualcuno puo mostrarmi come si svolge questo esercizio, vorrei avere tutta la spiegazione se è possibile, per capire in questo modo come si fanno questo tipo di esercizi. (l'esercizio l'ho messo tutto ma mi basta anche una spiegazione generale)
Supponete che inizialmente l'economia stia operando al livello di produzione Yn. Supponete che la propensione marginale al consumo (c1) si riduca.
a) Illustrare su un grafico facendo uso dello schema AS-AD l'equilibrio iniziale, l'aggiustamento dinamico e l'equilibrio finale. Nel vostro grafico illustrate anche l'equilibrio nei periodi successivi alla riduzione della propensione marginale al consumo.
b) Facendo uso dello schema IS-LM mostrate cosa succede quando la propensione marginale al consumo si riduce e spiegate il perchè.
c) Quali sono gli effetti iniziali della riduzione di c1 su P, M/P, i, I e Y, spiegate perchè.
d) Come variano U e Y rispetto ai loro livelli naturali nel breve periodo, nel corso dell'aggiustamento e nel medio periodo? Spiegate quello che succede sul mercato del lavoro.
e) Quando Y<Yn, cosa accade alla curva AS dell'anno successivo? Spiegate.
f) Allo spostarsi della curva AS, cpme variano P, M/P, i, I e Y?
g) Quali sono gli effetti di medio periodo della riduzione di c1 su P M/P, i, I, C e Y?
h)Dite se Y ritorna a Yn. Se si, che cosa comporta per P e Pe nel medio periodo?
deangelisguido.96
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 01/12/2017, 14:18

Torna a Matematica per l'Economia e per le Scienze Naturali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite