Test Cisia Tolc

Messaggioda EmileG » 16/12/2017, 13:48

Ciao a tutti,
A settembre vorrei iscrivermi a Economia e commercio e dovrò sostenere il test Cisia/ Tolc per entrare.
Sono diplomata allo Scientifico, ma sono passati anni da quando non ho riaperto un libro di matematica.
Per poter passare il test dovrò essere preparata sui seguenti argomenti
"le domande di matematica valuteranno la preparazione di ogni candidato su argomenti come: proprietà e operazioni sui numeri (interi, razionali, reali), valore assoluto, polinomi, equazioni e disequazioni algebriche di primo e secondo grado o ad esse riducibili, potenze e radici, esponenziali e logaritmi. Risoluzione pratica di semplici sistemi lineari, coordinate cartesiane, equazione della retta e di semplici luoghi geometrici (parabola, circonferenza, iperbole, ellisse) e grafici di funzioni elementari. Calcoli con l’uso dei logaritmi, equazioni e disequazioni razionali fratte, irrazionali, logaritmiche ed esponenziali, calcolo letterale."
Fonte studenti.it

Mi consigliate di cominciare dalla matematica del biennio?
Stavo pensando a Lineamenti di matematica vol 1,2 e triennio di Dodero e Baroncini.

Grazie per il vostro aiuto.
EmileG
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 6
Iscritto il: 16/12/2017, 13:38

Re: Test Cisia Tolc

Messaggioda axpgn » 16/12/2017, 14:16

Questa non è la sezione più adatta per questo tipo di domande, probabilmente avresti poche risposte; fai spostare il thread da un moderatore in una sezione più opportuna (questi argomenti di solito sono trattati nella sezione "Orientamento"; prova anche a cercare nel forum thread simili, ce ne sono molti)

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 9936 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Test Cisia Tolc

Messaggioda EmileG » 16/12/2017, 16:21

Ti ringrazio Alex. Provvedo subito.
Buona giornata!
EmileG
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 6
Iscritto il: 16/12/2017, 13:38

Re: Test Cisia Tolc