Combinare Matematica e Finanza

Messaggioda franquo.pa » 18/05/2018, 16:10

Buonasera,

sono un laureato magistrale in Economia e Politica Economica. Ho fatto alcune materie teoriche abbastanza avanzate e qualche esame di econometria e/o esami con risvolti pratici (gestione dati, modelli previsivi) che ad esempio mi hanno permesso di imparare ad utilizzare programmi come Stata, R, Gretl.
Il punto è che adesso, una volta sbarcato nel mondo del lavoro, nonostante sia impegnato (mi occupo di revisione, un altro mondo rispetto a materie prettamente finanziarie/attuariali/quantitative) mi sembra di non avere un tot di nozioni e competenze che invece il mercato del lavoro richiede: basti pensare al rischio di credito, modellazione del credito, etc etc.. conoscenze alcune volte prettamente "matematiche".

Mi sta passando per la testa di iscrivermi a matematica. Perlomeno, mi piacerebbe magari iscrivermi a corsi tipo questo: http://www.dm.unibo.it/finanza/2017/struttura.php
Qualcuno magari si trova nella stessa situazione?
franquo.pa
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 6
Iscritto il: 19/05/2017, 12:20

Re: Combinare Matematica e Finanza

Messaggioda axpgn » 18/05/2018, 16:16

Fai spostare il thread da un moderatore nella sezione "Orientamento" oppure in "Generale" perché questa è poco frequentata e solo per problemi ... però non fare crossposting :D
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 11145 di 40641
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03


Torna a Matematica per l'Economia e per le Scienze Naturali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite