Imparare l'inglese

Messaggioda Settevoltesette » 04/07/2019, 19:37

Ciao, volevo sapere da chi mastica bene questa lingua come ha fatto ad impararla.
Il mio livello é un B1, se leggo o studio riesco a capire il senso di una frase ma non capisco molte parole nel dettaglio, se lo ascolto non capisco quasi niente, parlare o scrivere in inglese invece per me è impensabile.

Il mese scorso ho acquistato il libro Harry Potter in inglese per cercare di imparare, ne ho anche una versione in italiano, quando leggo il senso lo afferro poi confrontando con la versione italiana comprendo anche le singole parole che compongono la frase ma non riesco a spingermi oltre, sento che non sto imparando niente.
Ho anche il DVD di Harri Potter che a volte metto in inglese ma devo stopparlo quasi ogni secondo per capire.

Sono stato ad un corso tenuto in biblioteca da un madrelingua inglese e miracolo capivo tutto quello che diceva, ma parlava un inglese basico, eppure avevo la sensazione di imparare, cosa che non ho quando leggo i libri, che fare?
Settevoltesette
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 154 di 682
Iscritto il: 07/04/2018, 16:06

Re: Imparare l'inglese

Messaggioda caulacau » 04/07/2019, 21:12

Avatar utente
caulacau
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 106 di 466
Iscritto il: 08/05/2019, 18:30

Re: Imparare l'inglese

Messaggioda SirDanielFortesque » 04/07/2019, 21:34

Settevoltesette ha scritto:Il mese scorso ho acquistato il libro Harry Potter in inglese

Hai fatto bene. Io li ho letti tutti quattro volte di fila (in inglese) prima di dare l'FCE. Il che ha influito positivamente sull'esito dell'esame.
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Only then I realised we are supposed to write in English in this section.
Well done! I read the whole lot four times in a row before I took the FCE.
Conoscete la storia del Conte Giacomo Ceconi?
Avatar utente
SirDanielFortesque
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1074 di 2184
Iscritto il: 27/12/2016, 08:35
Località: Milano.

Re: Imparare l'inglese

Messaggioda gabriella127 » 04/07/2019, 22:23

Ciao settevoltesette.

Secondo me è come dici tu, il modo davvero efficace è seguire un corso con un professore di madrelingua. Studiando e facendo i compiti a casa, se non si studia è inutile.

Io ho fatto questo tanti anni fa, e sono riuscita a prendere il Proficiency del'Università di Cambridge con un ottimo voto in un anno. Prima non avevo imparato quasi niente.

Leggere è importante, per carità, ma ci vuole un uso attivo, una interazione con altre persone.
Anche provare a scrivere è importantissimo. Scrivere e pensare direttamente in inglese, mai tradurre dall'italiano. Certo caso mai all'inizio sì, puoi anche tradurre.
Lo so che all'inizio sembra fantascienza, ma ti assicuro che abituandosi è meno difficile di quello che sembra.

Datti un tema qualunque e buttati, prova a scrivere una mezza pagina, con l'aiuto del vocabolario. Caso mai sbaglierai, scriverai strafalcioni, non farai invidia a Shakespeare, ma qualcosa esce e ti sarà utile.
Certo ci vorrebbe qualcuno che corregge.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 863 di 6874
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Imparare l'inglese

Messaggioda marco2132k » 05/07/2019, 00:48

È, sopra tutto, importante che tu legga molto, più che puoi (se non hai la possibilità trasferirti sei mesi in un paese anglofono). Prediligi testi semplici a cose troppo complesse, ossia preferisci leggere venticinque pagine di reddit a processarne con difficoltà cinque di Joyce. La letteratura "tecnica" ti può essere d'aiuto; o meglio, ti possono essere d'aiuto i vari MSE, Wikpedia, Grupprops (lol), ecc.

Cerca di essere costante, di inserire cioè la lingua nelle tue attività quotidiane (se studi una materia scientifica, prova a studiarla in inglese).
marco2132k
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 308 di 2053
Iscritto il: 18/02/2018, 23:52

Re: Imparare l'inglese

Messaggioda gio73 » 05/07/2019, 11:33

Why we don't just write our suggestions/experiences in English?
Hi Gabriella
I took my proficiency certificate just this march
A low score but enough to pass
I had lessons of course but a great help was reading on kindle: when you don't know the meaning of a word you have only to click on it and the e vocabulary shows you the definition. You can go on English Italian or just English.
YouTube also is a great helper! Just watch what you like!
Least but not last provide yourself with native speaker friends. You can go on line on the art of problem solving the big American cousin of matematicamente.
Enjoy.
Thanks to everyone is going to check my English.
gio73
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5349 di 12003
Iscritto il: 27/11/2011, 14:41

Re: Imparare l'inglese

Messaggioda Settevoltesette » 05/07/2019, 16:56

Thx for your answer, I try to answer at all of yours too. (in English I hope)

Caulacau you are learned English whit that applications?

Sirdanielfortesque Thx i try to read more and more.

Gabriella for now I do not pay a teacher for my progect to learn English, however I try alwais to not translate the lenguage and I try to understanding directly I think I can do this thing because the English lenguage is everywhere and I assimilated that for osmosis.

Marco, yes simple is the way.

Gio73, I do not have a kindle but Thx you a lot to indicated to my that web site.
Settevoltesette
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 155 di 682
Iscritto il: 07/04/2018, 16:06

Re: Imparare l'inglese

Messaggioda Settevoltesette » 06/07/2019, 10:45

Chi sa in che lingua ho scritto :-D
Settevoltesette
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 156 di 682
Iscritto il: 07/04/2018, 16:06

Re: Imparare l'inglese

Messaggioda SirDanielFortesque » 06/07/2019, 11:14

I daresay spelling issues are natural, and negligible after all. Read a lot and they will mend in no time. I found very useful and entertaining Milne's works at the very beginning. Has anyone of you ever read them?
Conoscete la storia del Conte Giacomo Ceconi?
Avatar utente
SirDanielFortesque
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1075 di 2184
Iscritto il: 27/12/2016, 08:35
Località: Milano.

Re: Imparare l'inglese

Messaggioda gabriella127 » 06/07/2019, 11:21

Settevoltesette ha scritto:Chi sa in che lingua ho scritto :-D



Quasi inglese :-D
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 866 di 6874
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Prossimo

Torna a The English Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite