Messaggioda fields » 19/08/2006, 10:14

Hai ragione girl222... Ti ho dato della "ragazzina" perché di solito quegli argomenti si studiano in prima o seconda liceo o addirittura alla medie. Personalmente ho dedotto che non fossi all'università perché evidentemente non sei familiare con la matematica..

Allora, buon lavoro! :D
fields
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 91 di 1717
Iscritto il: 20/07/2006, 15:32
Località: Wien

Messaggioda Andrea2976 » 19/08/2006, 10:27

E' bello sentir parlare di così tanti argomenti per rispondere ad un post all'apparenza banale (... qlc non aveva detto: non ci sono domande stupide, ma solo risposte stupide!).
Il bello della matematica è che puoi riempirti la bocca di frasi auliche ma qst non ti garantisce delle capacità deduttive.

P.S. Essere ignoranti non è un crimine...solo lo stolto vive di certezze.
P.S. Che bello sentirsi filosofi.
Andrea2976
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 48 di 488
Iscritto il: 06/05/2006, 12:54

Messaggioda Fioravante Patrone » 19/08/2006, 12:24

girl222 ha scritto:non ho una mente arguta come la vostra, ma mi accontento perlomeno di capire le cose...domande di questo tipo le ho rivolte a gente già laureata o laureandi e avevano più dubbi di me...


da "vecchio prof", guardando il complesso dei tuoi post, direi che non ti puoi affatto lamentare della "argutezza" della tua mente e non mi stupisce neanche quello che dici a proposito di laureati o laureandi

sempre da "vecchio prof", le domande che poni fanno capire che c'è uno sforzo da autodidatta. Infatti ti poni della domande sensate, ma chi "studia questa roba a scuola" sa che ci si va giù molto alla buona!
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 206 di 10808
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Messaggioda Maxos » 19/08/2006, 17:19

Andrea2976 ha scritto:E' bello sentir parlare di così tanti argomenti per rispondere ad un post all'apparenza banale


Ma il punto è proprio questo, che il post non era assolutamente banale, specialmente la domanda riguardo al fatto che contando a volte si distinguono elementi che altrimenti non si distinguerebbero, pensavo meriti una risposta ben più interessante di una domanda in cui si chiede la soluzione di un equazione (in genere).
Campagna per lo sbattezzo

EXCOMMVNICATVS LATAE SENTENTIAE - Ufficialmente scomunicato
Maxos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 20 di 1096
Iscritto il: 05/08/2006, 20:26
Località: Parma

Precedente

Torna a Algebra, logica, teoria dei numeri e matematica discreta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite