Teorema di Dilwhort

Messaggioda otta96 » 29/08/2018, 21:52

Alle fine della sezione della pagina di Wikipedia sui reticoli distributivi viene accennata l'esistenza di reticoli non distributivi in cui i complementi sono unici (non ho ben capito se ogni elemento ha un complemento o semplicemente se ce lo ha è unico) che a quanto pare si chiama teorema di Dilwhort, ho provato a cercarlo su Google ma, intanto pensa sia scritto male (e ci sta), e poi tutto ciò che dice non ha niente a che fare con quello che ho detto.
Per caso qualcuno di voi mi sa dare qualche informazione su questo teorema (riferimenti, enunciato preciso, quello che vi pare insomma)?
otta96
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1313 di 5761
Iscritto il: 12/09/2015, 22:15

Re: Teorema di Dilwhort

Messaggioda Indrjo Dedej » 30/08/2018, 16:04

Intanto penso che si chiami Dilworth questo matematico, ma magari ne esisterà un altro col nome di Dilwhort... chissà... Purtroppo le pagine di wikipedia in italiano sono un po' così così. Prova a cercare in altre lingue, tipo in francese o in tedesco. Qui(Satz von Dilworth) viene citata in quattro forme. Per quanto riguardo l'inglese, penso tu abbia già cercato in quella lingua. Io non sono uno del campo e spero ti possa essere d'aiuto il link.
Indrjo Dedej
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 517 di 1652
Iscritto il: 31/05/2016, 19:58

Re: Teorema di Dilwhort

Messaggioda otta96 » 30/08/2018, 19:55

Quello che mi hai linkato era lo stesso teorema che avevo trovato con Google, ma grazie comunque.
otta96
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1318 di 5761
Iscritto il: 12/09/2015, 22:15


Torna a Algebra, logica, teoria dei numeri e matematica discreta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite