Passa al tema normale
Discussioni su Algebra astratta, Logica Matematica, Teoria dei Numeri, Matematica Discreta, Teoria dei Codici, Algebra degli insiemi finiti, Crittografia.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Dimensione campione

14/11/2019, 08:31

Salve a tutti, ho un dubbio, ho un campione dei tempi di produzione di 15 prodotti da cui ricavo una certa media Xn. Se volessi prendere in considerazione un campione piu grande (es 250 prodotti di cui però non ho i tempi di produzione) come varierà il valore della media della popolazione? Posso calcolarla non avendo i tempi delle 250 rilevazioni ma solo delle precedenti 15?
È solo un esempio non è un esercizio...

Re: Dimensione campione

14/11/2019, 11:38

Il crossposting non si fa … [-X

Re: Dimensione campione

14/11/2019, 11:41

Dall altra parte a quanto pare non riescono a rispondermi, credo che qua ne sappiate anche voi qualcosa

Re: Dimensione campione

14/11/2019, 11:43

Artic ha scritto:Dall altra parte a quanto pare non riescono a rispondermi, credo che qua ne sappiate anche voi qualcosa


dall'altra parte sappiamo tutti risponderti....probabilmente non lo vogliamo fare perché sei arrivato ieri e sei riuscito ad infrangere la maggior parte degli articoli del regolamento.

Re: Dimensione campione

14/11/2019, 11:45

Ho chiesto un altra cosa stamattina e me l avete concessa, quindi credo di averlo rispettato il regolamento no?
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.