Determinare la matrice MB,B'(f)

Messaggioda Conaloc98 » 02/02/2020, 00:10

Ciao a tutti, posto un esercizio di esame di matematica discreta. Non riesco proprio a capire cosa devo determinare in questo esercizio, piu precisamente non riesco a capire cosa si intenda con la notazione MB,B'(f). posto un immagine dell'esercizio per essere piu chiari.
Immagine
Conaloc98
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 4
Iscritto il: 01/02/2020, 23:40

Re: Determinare la matrice MB,B'(f)

Messaggioda gugo82 » 02/02/2020, 01:46

Sarà la matrice che rappresenta $f$ nelle basi $B$ (del dominio) e $B^\prime$ (del codominio).
Ma ti consiglio di guardare sul tuo testo di riferimento o sugli appunti del corso.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 23338 di 44916
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Determinare la matrice MB,B'(f)

Messaggioda Conaloc98 » 02/02/2020, 11:26

Ciao, grazie per la risposta. Ho studiato la materia su due libri differenti del corso, ricercato su YouTube tramite il canale Cerroni e simili, ricercato su altri libri che trovavo in giro e non sono riuscito a trovare una notazione simile. In più ho solo 3 esami di esempio per esercitarmi e questi non hanno soluzione. Se magari esistesse una soluzione da parte della prof sarei riuscito a capire cosa voleva intendere con tale notazione senza fare tutti questi giri, e invece dopo un giorno non capisco ancora cosa voglia intendere. Purtroppo mi serve una risposta sicura di cosa sia. Non vorrei arrivare al punto di scrivere alla prof...
Conaloc98
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 01/02/2020, 23:40

Re: Determinare la matrice MB,B'(f)

Messaggioda gugo82 » 02/02/2020, 22:58

Conaloc98 ha scritto:Non vorrei arrivare al punto di scrivere alla prof...

Ed il terrore si dipinse sul suo volto… :lol:

Guarda che è una cosa normale contattare un professore per chiedergli spiegazioni; anzi, sarebbe meglio andare a ricevimento.
Non ti mangia mica. :wink:
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 23343 di 44916
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli


Torna a Algebra, logica, teoria dei numeri e matematica discreta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite