Per gli allievi in difficoltà con le espressioni...

Messaggioda profberry » 02/04/2017, 15:45

ciao a tutti
sono un insegnante di sostegno di Torino, con un gruppo di miei colleghi abbiamo appena terminato di realizzare questo sito:
http://www.pianetaespressioni.it/
l'idea ci è venuta vedendo numerosi allievi che avevano difficoltà a concludere esattamente le espressioni e soprattutto non riuscivano a trovare e a capire i loro errori. Abbiamo quindi realizzato un sistema che permette all'allievo di svolgere l'espressione on-line e al termine gli spiega passaggio dopo passaggio qual è lo svolgimento corretto e quindi gli fa capire gli errori. Abbiamo anche aggiunto un sistema che permette di inviare via mail l'espressione eseguita, in modo che si possano assegnare dei compiti a casa su questo sito e si ricevano, già corretti, comodamente via mail.
Tutto gratis, tutto senza registrazione o noie varie.
Speriamo di aver fatto una cosa utile anche per tutti voi!
Un caro saluto a tutti
profberry
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 02/04/2017, 15:20

Re: Per gli allievi in difficoltà con le espressioni...

Messaggioda alextimes » 18/07/2017, 23:22

Ottimo per far apprendere le espressioni, anche se attualmente non tutto il corpo docenti sa davvero cosa significhi usare piattaforme online. Passerà presto questa generazione ;-)
Un giorno chiesi ad un fisico perché mai i gatti non cadessero dalle tettoie. E lui mi rispose che era perché facevano μao.
Avatar utente
alextimes
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 7 di 112
Iscritto il: 18/07/2017, 12:13


Torna a Secondaria I grado

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite