Messaggioda karl » 05/09/2007, 10:52

Eravamo insieme al Liceo.
Lei era seduta 3 banchi piu' avanti ed io la guardavo.
E piu' la guardavo e piu' mi piaceva.
Un giorno dissi a me stesso:ora glielo dico.
Senti Stefania ,vogliamo uscire qualche sera insieme?
Lei mi rispondera':no,non posso.
Ed io le diro' :Perche'? Ho intenzioni serie (si diceva così allora !!!)
La fermai ,infatti,all'uscita di scuola.
Senti Stefania,usciamo insieme qualche volta ?
E lei rispose:certo,volentieri.
Ed io le risposi:E perche' ?
E la cosa finì come mai cominciata.
La battuta finale non e' mia ma di Massimo Troisi,ma vi giuro che mi e' capitata
piu' o meno così.
karl
karl
 

Messaggioda laura.todisco » 05/09/2007, 12:34

Mah, io alle medie ero in classe tutta femminile, non esistevano classi miste in quella scuola e, soprattutto, a quei tempi!
Al magistrale i maschietti scarseggiavano e quei pochi elementi che c'erano facevano pure pena ...
Si cercava materiale al di fuori delle mura scolastiche.... ITIS, geometri... :-D
Solo le elementari ho fatto in classe mista ed ero innamorata di un fesso che era "fidanzato" con la prediletta della maestra, mentre io ero la scolara che aveva una brutta grafia, che faceva gli scherzi alle compagne, che rispondeva alla maestra in rima baciata... (tipo: una volta disse "quando Garibaldi si ritirò a Caprera..." e io "si fece una mangiata di cacio e di groviera" che ovviamente era una filastrocca che avevo letto sui Quindici... Mi chiamò cretina e così ogni volta che scopriva che io esistevo, mi chiamava cretina... :evil: )
Se mi sento triste, faccio matematica per essere felice. Se sono felice, faccio matematica per restare felice.
Alfréd Rényi (1921-1970)

Immagine
Avatar utente
laura.todisco
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 683 di 964
Iscritto il: 06/07/2006, 22:25
Località: TARANTO

Messaggioda fu^2 » 06/09/2007, 01:18

Ma di rimpianti delle medie non ne ho da questo punto di vista :-D
dichiarato mi son sempre dichiarato... è un pò nella mia filosofia hehe
anche se alle medie non ho mai avuto grandi successi... alle superiori tutti maschicci... uffi...

Però una cosa che ho trovato alle superiori è una donna verso cui non potrò dichiararmi ehehe
non potreste mai indovinare :D
La mia prof di matematica (che sia di matematica è un caso però...) sia come modo di spiegare sia come persona in se... bellissima!!!!!!!!

rilancio il post che ha preso una piega interessante :-D
vi è mai capitato questo? :wink:

notte
Avatar utente
fu^2
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1385 di 4213
Iscritto il: 06/09/2006, 22:04

Messaggioda Cozza Taddeo » 06/09/2007, 07:54

Io al biennio delle superiori avevo un culto per la mia prof di latino (in seconda è stata anche la mia prof di storia). Spiegava la sua materia con rigore, precisione e passione, nelle sue mani la sintassi e la grammatica latina diventavano una raccolta di teoremi dalla cui applicazione attenta e scrupolosa si poteva dedurre una perfetta traduzione. Naturalmente pretendeva moltissimo (nei compiti in classe non era infrequente che ci fossero non piú di 2-3 sufficienze), imponeva un elevato ritmo di apprendimento e non si fermava a raccogliere i caduti. Ma ti forniva degli strumenti formidabili per rispondere alle sue attese.
Tra le altre cose le sue lezioni mi hanno lasciato un ideale "alto" di scuola pubblica, una scuola che propone allo studente obiettivi ambiziosi, che fa cose difficili, che impegna a fondo e richiede molto ma che colloca lo studente in un contesto didattico di qualità.
Purtroppo, o per fortuna, non era granché bella (e aveva anche un nome particolarmente cacofonico: Fernanda) e non ne ero attratto nel senso indicato da fu^2 (tra l'altro non sono mai stato attratto dalle ragazze/donne piú vecchie né da quelle piú giovani), tuttavia il fascino intellettuale che sprigionava era irresistibile. Non mi innamorai di lei ma del latino che è rimasto fino ad oggi la mia materia di studio preferita (anche se abbastanza trascurata negli ultimi 10 anni...).
Cozza Taddeo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 635 di 1640
Iscritto il: 19/02/2003, 12:51
Località: Ponzano Veneto (TV)

Messaggioda Gaal Dornick » 06/09/2007, 08:59

L'ultimo anno del liceo avemmo la prof di inglese di un'altra sezione.. ricordo che molti di noi l'avrebbero volentieri invitata a farsi una birra una sera.. c'era anche chi diceva "l'avessi incontrata 10 anni fa!": non perchè fosse affascinante (beh era comunque "giovane", da qui si spiega perchè 10 anni) ma perchè sapeva trasmettere passione mentre spiegava.. ricordo che le lezioni di inglese mi piacquero un sacco quell'anno..
"La cosa più incredibile di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri
di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi."
Bertrand Russell
Gaal Dornick
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 159 di 1101
Iscritto il: 17/06/2007, 15:19
Località: Roma (con salti a Bari)

Messaggioda giacor86 » 06/09/2007, 14:41

e me piaceva di brutto una tirocinante di matematica che venne da noi quando stavamo in 4 liceo. fra l'altro era laureata triennale, aveva 22 (io 18) quindi nemmeno poi così grande... solo un problema... era incinta :D
giacor86
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1082 di 2455
Iscritto il: 20/02/2005, 11:32

Messaggioda LILLO62 » 06/09/2007, 20:02

Alle medie eravamo tutti maschi e le femmine erano al secondo piano della scuola con ingresso separato.......ma in ogni caso in quegli anni non ci pensavo proprio!
Mi ricordo però che in seconda liceo la professoressa di inglese mi ha provocato in tutti i modi, anche esplicitamente. Ma io ero innamorato di una compagna di classe!
La professoressa mi faceva i compiti e inglese quell'anno non ne ho studiato per nulla.
Una volta verso la primavera mi ha fatto vedere la foto di sua figlia dicendomi: "tu ci riesci a fare figli così?". Ho rischiato di essere violentato da questa bellissima donna!
Per fortuna finì l'anno scolastico......
Saluti!
Antonello
Lampusu e Tronusu
Avatar utente
LILLO62
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 33 di 38
Iscritto il: 26/10/2006, 09:12
Località: SARDEGNA

Messaggioda Mr.X » 10/09/2007, 19:57

A me è capitato sempre. Tutte le volte che mi piaceva una ragazza non facevo e NON FACCIO mai niente.
Credo che con la mia timidezza non farò mai niente.
Bisogna essere forti per diventare grandi: ecco il nostro dovere.
Avatar utente
Mr.X
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 66 di 144
Iscritto il: 13/04/2007, 22:16

Precedente

Torna a Secondaria I grado

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite