Passa al tema normale
Discussioni su temi che riguardano la matematica della scuola secondaria di primo grado

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Argomento bloccato

Come scrivere un messaggio e sperare di essere aiutati

22/01/2008, 22:56

OGGETTO del messaggio
- NON scrivere aiuto, aiutatemi, help, urgente, vi prego ... e tanti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- NON scrivere TuTTo IN MaIuSCoLOOooOO!!!!
- Dai un'idea del problema: è di algebra? di geometria? è una espressione? una domanda di teoria?
- Aggiungi sempre, meglio se c'è anche nel titolo, la classe che frequenti, così chi ti vuole aiutare sa se puoi usare le equazioni, le proporzioni o altro.

FORMULE
Scrivere le formule matematiche è semplice:
Per scrivere una frazione: $3/2$ scrivi
$3/2$

Per scrivere una potenza: $3^2$ scrivi
$3^2$

Per scrivere un prodotto: $3*x^2$ scrivi
$3*x^2$

Praticamente devi mettere
$
all'inizio della formula e
$
alla fine della formula.

IN GENERALE
- NON ti aspettare che ti diamo la soluzione del problema da copiare sul quaderno
- Se hai cominciato a risolvere il problema scrivi cosa hai fatto e cosa non hai saputo fare
- Più dimostri di aver voglia di imparare come si fa più si commuoverannno i nostri 'esperti' e ti aiuteranno
- Se qualcuno ti dà un suggerimento errato ... pazienza. Non possiamo verificare tutto quello che viene scritto sul forum. La responsabilità di quello che scrivi è sempre tua. Questo non è un servizio di assistenza a pagamento. E' uno scambio di aiutini tra amici, qualcuno più simpatico, qualcuno meno simpatico.

25/01/2008, 15:51

scusa allora se ho sbagliato sarà l'ultima volta please!

14/05/2008, 17:38

_italia_ ha scritto:scusa allora se ho sbagliato sarà l'ultima volta please!
mi fate un problema perfavore

14/05/2008, 17:42

Greta94 ha scritto:
_italia_ ha scritto:scusa allora se ho sbagliato sarà l'ultima volta please!
mi fate un problema perfavore


devi scrivere il problema che hai e dire come hai provato tu a risolverlo .
ciao alex

02/07/2008, 20:42

sei veramente un grande.....

14/09/2008, 13:30

direi che ha ragione l'amministratore

17/09/2008, 09:59

libro matematica per scuola media
Sto cercando un testo di matematica geometria per scuola media inferiore per ripasso .Potrei avere titoli di testo ?

17/09/2008, 10:14

Difficilmente avrai una risposta al tuo messaggio se lo scrivi qui!

Devi aprire un nuovo messaggio:
1) scrivi il titolo, nel tuo caso "libro di matematica per la scuola media";
2) poi scrivi quello che ti serve nell'area sottostante.

31/10/2008, 10:42

ciao a tutti io adoro la didattica, mi piacciono que software come derive che ti aiutano c'è un software che mi piacerebbe avere è dr. geo che cosa ne pensate?
può aiutare mio figlio?
io ho il demo di cabri anche perchè nel suo libro ci sono delle indicazioni, ma non riesco a trovare un manuale che mi spieghi come usalo bene, ho gurdato i video ma il mio demo ha dei " comandi"....... un po diversi, potete aiutarmi ad imparare come si usa ?
vedo che ci sono molti ragazzi a scuola che lo usano e fanno molti lavori, avrei piacere di imparare grazie ciao :) :shock: :shock:

08/12/2008, 22:00

ok ma io non ho capito un argomento... e lo devo dare a scuola domani....
Argomento bloccato


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.