Cerco libri che spieghino passo passo esercizi per Mate1

Messaggioda Garret » 03/08/2007, 17:23

Frequento una facoltà scientifica ma ho una scarsa istruzione in ambito matematico(ho fatto il liceo classico). Cercavo un libro(tipo quelli degli alpha test o in caso anche libri liceali/universitari) che spiegassero in modo semplice la matematica, mi interessa che abbia moltissi esempi ed esercizi commentati passo passo. Me ne faccio poco di esercizi da svolgere con solo la soluzione finale e il testo iniziale. Ho già i libri consigliati dai miei prof ma sono libri avanzati, che danno per scontato molte conoscenze che io non ho. Lo so che su internet si trova molto materiale ma vorrei che fosse un libro perchè sa il percorso che deve seguire: con la mia ignoranza potrei saltare qualche importante argomento necessario per operazioni successive.

Il programma che mi interessa principalmente è:

    - Matrici
    - Limiti
    - Derivate
    - Studi di Funzione
    - Integrali(Definiti e Indefiniti)


Ora, sempre nella mia ignoranza, magari potrei scordarmi qualcosa di importante. Ho in ogni caso una vaga base per gli argomenti precedentemente elencati.

PS: Per favore non mi va di sentire commenti del tipo: vattene dalla tua facoltà, che ci stai a fare ancora?

Grazie in anticipo.
Garret
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 3
Iscritto il: 03/08/2007, 17:00

Torna a Annunci: cerco/offro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite