NON VENDO PIU

Messaggioda raffamaiden » 01/03/2012, 16:20

LIBRO NON PIU IN VENDITA

Titolo: Precalculus
Autore/i: Marco Bramanti
Editore: Progetto Leonardo - Esculapio Bologna
Anno di pubblicazione: 2010
Edizione: Prima
ISBN: 88-7488-020-0
Stato: Ottimo, praticamente nuovo, nessuna iscrizione fatta da me presente all'interno
Prezzo: 11,00 €

Precalcolo per le facoltà di ingegneria ed economia

Prefazione
Indice

Milano (Piola o vicinanze)
Contattarmi via PM o su raffamaiden (chiocciolina) gmail (puntino) com
Ultima modifica di raffamaiden il 21/09/2012, 23:11, modificato 1 volta in totale.
raffamaiden
 

Re: [VENDO] Precalculus di Marco Bramanti

Messaggioda ric1321 » 02/03/2012, 20:26

Con tutta onestà, potrebbe essere utile ad uno studente di quarta liceo che vuole approfondire il programma? Ho visto più o meno dall'indice che il programma è quello delle superiori...
Avatar utente
ric1321
New Member
New Member
 
Messaggio: 13 di 98
Iscritto il: 21/10/2011, 19:55

Re: [VENDO] Precalculus di Marco Bramanti

Messaggioda raffamaiden » 02/03/2012, 23:23

E' un libro che contiene tutto ciò che bisogna sapere per seguire proficuamente un corso di matematica/analisi universitario, e gli argomenti trattati non vengono spiegati in tali corsi perché ne costituiscono i pre-requisiti. Ovviamente sono tutti argomenti che si dovrebbero studiare al liceo.

Per quanto riguarda l'approfondimento del programma, considerando che mi chiedi una risposta onesta, mentre per gli argomenti che non hai fatto ovviamente approfondisci, per gli argomenti che hai già fatto dipende ovviamente da come li hai fatti. Comunque considera che il formalismo usato è molto più vicino a quello universitario che a quello delle scuole superiori, praticamente è quello universitario. E che Bramanti insegna analisi e che è co-autore dei due libri di analisi che vengono usati in quasi tutti i corsi del politecnico (li puoi cercare, Bramanti-Pagani-Salsa). Per quel che mi riguarda, non ti voglio dare percentuali sparate a caso, ma molte cose contenute in quel libro al liceo non le avevo fatte, e le restati di certo non le ho fatto come vengono esposte qui.

Considera che è un libro molto "interattivo", nel senso ti stimola molto a cercare le risposte da solo e che scoraggia l'apprendimento mnemonico delle formule/la ricerca nei formulari.

Comunque se vuoi sfogliare il libro e poi decidere se comprarlo o no non è un problema. Basta che insomma da parte tua non ci metti un'ora per sfogliare il libro.
raffamaiden
 

Re: [VENDO] Precalculus di Marco Bramanti

Messaggioda ric1321 » 03/03/2012, 13:54

Come argomenti dovrebbe essere proprio quello che cercavo, più o meno le cose del liceo, con più formalismo e soprattutto interattivo. Purtroppo ho letto il post molto velocemente e ho visto solo ora che sei fuori portata, io abito in toscana, credo quindi di lasciar perdere.
Avatar utente
ric1321
New Member
New Member
 
Messaggio: 18 di 98
Iscritto il: 21/10/2011, 19:55

Re: [VENDO] Precalculus di Marco Bramanti

Messaggioda raffamaiden » 04/03/2012, 09:57

Ok, testo ancora in vendita allora
raffamaiden
 

Re: NON VENDO PIU

Messaggioda Hannibals » 01/04/2016, 20:15

ciao, il libro alla fine l'hai venduto?
arrivo con solo 4 anni di ritardo :D :D
Hannibals
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 6
Iscritto il: 01/04/2016, 18:46


Torna a Annunci: cerco/offro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite