Re: Stampare foto di libri è illegale?

Messaggioda dan95 » 08/01/2019, 23:54

Come pensavo la risposta alla mia domanda sta nella frase riportata da Alex: Nessuna parte (e quindi nemmeno il 15 %) del materiale protetto da questo copyright potrà essere riprodotta in alcuna forma.

Grazie a tutti per le risposte e per gli approfondimenti di gabriella :-D
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Advanced Member
Advanced Member

Messaggio: 2453 di 2477

Re: Stampare foto di libri è illegale?

Messaggioda gabriella127 » 09/01/2019, 00:04

gabriella127 ha scritto:@ axpgn: non sono 'deroghe', è la normativa del diritto d'autore che contempera esigenze che possono entrare in conflitto, come la protezione della produzione intellettuale e la libera attività scientifica, artistica, didattica, etc.

Testo nascosto, perchè contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Come si vede mi autocito.
@ axpgn: Scusami Alex, non volevo fare polemica, è il mio senso giuridico (peraltro scadente), che è andato in fibrillazione a sentire definita come 'dettagli' e 'deroghe' la tutela di libertà fondamentali come quella di libera circolazione delle ideee, di discussione, di critica, di attività scientifica, di insegnamento, non a caso citate dalla costituzione, in confronto a cui la tutela (sacrosanta) degli autori e degli editori è un nanerottolo... ma so che non intendevi questo. Ciao.
"Per consolarti, o povera anima mia, ripeti:
il quadrato costrutto sovra l'ipotenusa
è la somma di quelli fatti su i due cateti".
(Ernesto Ragazzoni)
gabriella127
Average Member
Average Member

Messaggio: 583 di 670

Precedente

Torna a Generale