Re: stupidate... da ricordare

Messaggioda gabriella127 » 15/02/2019, 23:33

Piccolo aggiornamento sulle mie condizioni cerebrali, visto che sono mancata dal forum per tre anni.

Sapete come ho fatto il brodo oggi?
Ho buttato i dadi con tutta la carta. Me ne sono accorta dal galleggiamento delle cartine argentate.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 641 di 6907
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: stupidate... da ricordare

Messaggioda SirDanielFortesque » 16/02/2019, 01:45

Lezione di lab. di chimica in seconda superiore. Becher con varie soluzioni acquose per verificarne la conducibilità elettrica inserirendo due elettrodi. Se il contenuto conduce chiude un circuito e si accende una lampadinetta. I saggi contenevano NaCl, saccarosio, metanolo,... diverse sostanze. L'unica pericolosa il metanolo appunto ancora tristemente ricordata dal professore dato lo scandalo del vino al metanolo negli anni '80.

A mezza lezione mi viene l'impulso irrefrenabile di assaggiare l'acqua e zucchero, che però risulta non avere sapore. La cosa suscita l'interesse dei colleghi e al professore di teoria arriva presto la notizia che un allievo ha assaggiato una delle sostanze nei becher.

Scoppia il finimondo, come potete immaginare.

Tra le opzioni chiamare un'ambulanza, il preside, il centro antiveleni, il sindaco, Il Megadirettore. Insomma allertare mezzo mondo.

Alla fine si scopre che il professore di lab. che aveva preparato la prova, senza avvertire il docente di teoria, aveva semplicemente mescolato un po' di sale da cucina nei becher che dovevano condurre e lasciato acqua distillata negli altri, mettendo poi etichette completamente fasulle :-D
Conoscete la storia del Conte Giacomo Ceconi?
Avatar utente
SirDanielFortesque
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 690 di 2184
Iscritto il: 27/12/2016, 08:35
Località: Milano.

Re: stupidate... da ricordare

Messaggioda feddy » 18/02/2019, 13:34

Seconda superiore: interrogazione di fisica con un profl nuovo (ma piuttosto vecchio). Fui il primo ad essere sorteggiato. Il prof, diciamo pure piuttosto incompetente (difatto poi l'hanno cambiato), faceva risolvere gli esercizi su moto parabolico/caduta di un grave praticamente facendoti applicare solamente le formule, senza neanche pensare troppo a quello che ci fosse dietro. Io vado lì, faccio l'interrogazione perfetta, se non fosse che sciaguratamente "ricavai" una formula.
Torno al posto, e poi comunica il voto: "Marco, 9". Io allora scrivo sul mio libretto la classica frase "Interrogazione di Fisica del xy/zt/2011, voto 9".
Vado alla cattedra per farmi firmare il libretto, lui mi guarda attonito e mi fa:" Il voto è 6.5, nove è il tuo numero in ordine alfabetico". Si scoprì così che chiamava le persone con "Nome" & "Numero di registro"! Io scoppio a ridere incredulo, e lui mi rimprovera dicendomi di "non aver studiato abbastanza l'argomento da ricordarmi una semplice formula".

Della serie, ridere per non piangere :)
Avatar utente
feddy
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 2449 di 5934
Iscritto il: 26/06/2016, 00:25
Località: SISSA

Re: stupidate... da ricordare

Messaggioda gabriella127 » 18/02/2019, 14:43

@ feddy. Be', fortunati che vi chiamava con nome e numero. Il mio professore di matematica del ginnasio ci chiamava 'verme'. A una mia compagna disse: "Tu, verme in pantaloni, vieni alla lavagna".
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 642 di 6907
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: stupidate... da ricordare

Messaggioda feddy » 18/02/2019, 16:09

Però, non si finisce mai di stupirsi! :)
Avatar utente
feddy
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 2450 di 5934
Iscritto il: 26/06/2016, 00:25
Località: SISSA

Re: stupidate... da ricordare

Messaggioda gugo82 » 18/02/2019, 17:23

San Valentino, quest’anno.

Scendo velocemente di casa per andare a scuola (ero in aula in prima ora) mia moglie dorme ancora… Un’ora e mezza dopo lei mi telefona e mi informa che, appena si era alzata dal letto, era scattata la sirena dell’allarme antifurto che avevo inopinatamente (ed automaticamente) inserito uscendo di casa con lei dentro!

Fortunatamente, l’abbiamo presa a ridere entrambi. :lol:
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 20778 di 44961
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: stupidate... da ricordare

Messaggioda giuliofis » 21/02/2019, 19:46

gabriella127 ha scritto:@ feddy. Be', fortunati che vi chiamava con nome e numero. Il mio professore di matematica del ginnasio ci chiamava 'verme'. A una mia compagna disse: "Tu, verme in pantaloni, vieni alla lavagna".

Gente così a scuola non dovrebbe mai entrare.
giuliofis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 19 di 919
Iscritto il: 16/01/2018, 19:39

Re: stupidate... da ricordare

Messaggioda giuliofis » 21/02/2019, 19:48

Interrogazione di latino, la professoressa è incredula che lo studente interrogato non riesca a tradurre il semplicissimo brano che ha davanti.
Allora lei, presa dalla foga, indica con entrambe le mani il libro che tiene di fronte a sé e, chinandosi su di esso, esclama a gran voce: "ma come, non la vedi la moltitudine di uccelli che c'è lì???".
giuliofis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 20 di 919
Iscritto il: 16/01/2018, 19:39

Re: stupidate... da ricordare

Messaggioda Settevoltesette » 21/02/2019, 20:59

Prima di fare algebra all'università pronunciavo Galois ora Galua', ora ho sempre un po' di timore quando devo pronunciare un nome straniero.
Settevoltesette
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 110 di 682
Iscritto il: 07/04/2018, 16:06

Re: stupidate... da ricordare

Messaggioda gugo82 » 21/02/2019, 21:03

Settevoltesette ha scritto:Prima di fare algebra all'università pronunciavo Galois ora Galua', ora ho sempre un po' di timore quando devo pronunciare un nome straniero.

Per questo c'è forvo.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 20833 di 44961
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite