Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda Light_ » 28/05/2016, 13:00

Penso che il discorso qui sia abbastanza lungo e complesso.
Mi trovo in parte d'accordo con te quando dici che si può simulare fino ad un certo punto,c'è gente che simula tutta la vita.

Noi parlavamo al riguardo dell'approccio iniziale all'altro sesso.
Personalmente lo preferisco diretto piuttosto che virtuale,proprio perché di base sono una persona abbastanza timida e riservata con le persone che non conosco.. Lo so, sembra un paradosso.

Diciamo che preferisco affrontare le prime "difficoltà" sul campo reale :-D
Light_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 471 di 1016
Iscritto il: 13/11/2013, 18:50

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda Black Magic » 11/07/2016, 21:33

dan95 ha scritto:Secondo voi è un approccio moderno o da "semplici" inetti?


Secondo te quella che approcci in chat, dunque, è una inetta?



dan95 ha scritto:Personalmente è l'unico approccio che fino adesso ho usato, senza successo, essendo un completo asociale nonché un personaggio socialmente catalogato come "sfigato".


Fammi capire: hai fatto centinaia di interviste random tra persone che ti conoscono e non e, dopo aver statisticamente analizzato il campione, il valore ''best''/media è un picco (manco fosse una delta di Dirac) su "sfigato"?
Credi di conoscere l'opinione che tutto il mondo ha su di te?

Oppure credi che siccome qualche pirla ha esternato il suo giudizio (ad minchia canis, probabilmente) nei tuoi riguardi a quattr'occhi, allora quel giudizio sia inequivocabilmente sulla mente di tutti?

Sempre che a te stia bene credere, perché di credenze si tratta.

Andando alla tua definizione, invece (che non riesco a copincollare, pardon), dovremmo dedurre allora che TUTTI GLI UOMINI DEL MONDO sono degli sfigati! Giacché è statisticamente improbabile che qualcuno abbia avuto più successi che insuccessi. E gli insuccessi capitano a tutti.

Non sarà, a questo punto, il modo di reagire agli insuccessi a determinare se, in quell'istante $t_{1}$ della tua vita, tu abbia assunto un atteggiamento sine figae?

Ritengo che tu debba sentirti libero di fare quel che ti pare, nel rispetto della legge e del decoro e diritto altrui, nel modo che più ti aggrada senza venire qua a offendere la tua intelligenza chiedendo a noi se vale la pena di conoscere una tipa in chat.
E che non sia un modo per manifestare incombente insicurezza nel farlo senza chat: oh, bene, ma davvero pensi di non esserne in grado? Che sia questo pensiero a impedirti di farlo?
Ma sarà che forse, dico forse, ti sei imposto, in qualche maniera, di dover avere una ragazza? Eh, Dan?
Pensaci bene.
Oh, no, non essere folle a perseguir tale orrore: che tu ne possa avere quante ne vuoi e come ti pare.
Quello che però vorrei farti capire è che non sei sfigato se non hai la ragazza.

Sei sfigato se credi di essere uno sfigato perché non hai la ragazza.

Se credi di essere sfigato perché non hai la ragazza, SMETTI di credere di essere sfigato.

Ricorda, Dan, a noi amanti della matematica le regole rigide stanno supra penis: ci piace l'immaginazione piuttosto che "credere".
Black Magic
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 219 di 524
Iscritto il: 30/01/2013, 14:19

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda dan95 » 24/08/2016, 10:12

Black ciao, non sono più entrato da qualche mese in questa sezione ecco perché ti rispondo solo ora.

Rivedendo questo topic non posso credere che solo qualche mese fa me ne uscivo con certe c****e, intendo dire la domanda in sè.

È vero che l'ho scritta in un periodo di depressione causato dal mio scarso rendimento universitario che mi ha portato definitivamente a rinunciare al mio sogno. Dunque avere una persona vicino che mi sostenesse mi avrebbe fatto piacere in modo che mi distogliesse da un pensiero bruttissimo che mi era venuto.

Stavo bene finché immaginavo, come dici, ma una volta che ho visto la realtà non posso più tornare indietro.
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1450 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda Black Magic » 22/01/2017, 19:21

Uhm, credo di essermi assentato un tantino più di te.

Il rendimento universitario non è un indice di quello che sei. A tutti è capitato di avere brutti voti (anche Einstein e Galois non erano allievi perfetti, celebre fu un esame di quest'ultimo dove il docente gli scagliò addosso il cancellino!), ma il voto rimane quello che è: un voto. Hai preso un voto su una scala che va da 18 a 30 su quello specifico compito da svolgere. Tutto qui.
Non si salva il mondo né si diventa eroi con un 30 e lode e non vale nemmeno il contrario.

Sono le difficoltà a renderci migliori: devi guardare in faccia le tue e affrontarle. Niente paragoni, niente di niente. Nessuno ha mai preteso da te la perfezione e non ti serve mirarla.

Immaginare è importante, specie per un matematico. Quindi ti dico: continua ad immaginare finché puoi.

E i momenti di sconforto ci sono, specie quando si guarda appunto la realtà che non è perfetta. Ma è qui che bisogna compiere il grande passo.
Adesso ti tocca un compito arduo: accettarti con tutte le tue sfaccettature. E quando capirai che questa cosa è la più naturale che si possa fare, ti renderai conto che non hai mai avuto difetti, ma ti sei sempre e solo sforzato di essere qualcun altro.

Siamo tutti perfetti finché siamo fedeli a noi stessi; quando ci sforziamo di aderire ad un modello, ecco che sorgono i "difetti", ma quei difetti sono ciò che ci rende originali.

Chiosando sul tuo finale: non devi tornare indietro, devi andare avanti. E andando avanti ci saranno molte altre sorprese, se il passo verrà tenuto con entusiasmo.
Black Magic
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 244 di 524
Iscritto il: 30/01/2013, 14:19

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda LucreziaL » 30/01/2017, 16:15

Dal vivo ti conoscono realmente per come sei, in chat qualche volta i maschietti tendono a mentire :)
LucreziaL
New Member
New Member
 
Messaggio: 15 di 94
Iscritto il: 11/11/2016, 15:26

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite