Trovare la ragazza in chat

Messaggioda dan95 » 24/05/2016, 20:48

Secondo voi è un approccio moderno o da "semplici" inetti?

Personalmente è l'unico approccio che fino adesso ho usato, senza successo, essendo un completo asociale nonché un personaggio socialmente catalogato come "sfigato".
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1320 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda cinque » 25/05/2016, 16:43

Essere asociale non vuol dire essere sfigato , secondo la mia esperienza di vita terrena e corporea passata 32 anni sulla Terra , posso assicurarti che i veri sfigati sono nel 50% dei casi i non-asociali , o quelli che fanno di tutto per socializzare sparando "amenità" peggiori una dopo l'altra.
cinque
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 34 di 118
Iscritto il: 15/06/2015, 04:43

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda Ryukushi » 26/05/2016, 07:11

dan95 ha scritto:Secondo voi è un approccio moderno o da "semplici" inetti?

Personalmente è l'unico approccio che fino adesso ho usato, senza successo, essendo un completo asociale nonché un personaggio socialmente catalogato come "sfigato".


Nei tempi moderni, ogni forma è consentita. Secondo me è comunque più facile dal vivo che in applicazioni tipo Tinder.
Avatar utente
Ryukushi
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 436 di 894
Iscritto il: 08/04/2012, 20:59
Località: Torino

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda vict85 » 26/05/2016, 10:00

Come dire Ryukushi, ogni modo per conoscere persone è ugualmente valido e appropriato. Certamente l'incontro sul web è solo l'inizio; prima o poi ti dovrai incontrare di persona. E puoi anche essere stato molto bravo online, ma se di persona fai scena muta o le stai a distanza come se avesse la lebbra direi che la cosa finisce lì. Io ho conosciuto la mia attuale partner attraverso matematicamente (dura da 6 anni ormai) e la mia precedente attraverso una amica comune.

Quindi il mio suggerimento è di provare ad essere un po' più socievole, per lo meno in università.

Ti sconsiglio comunque di vedere qualcuno solo come potenziale partner. Conosci per conoscere, e se finisce per essere solo un'amicizia va bene lo stesso. I complimenti sinceri vanno bene ma non devono essere troppo frequenti ne troppo espliciti. Insomma fai capire che lei ti piace, ma non essere troppo insistente.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 8709 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda dan95 » 26/05/2016, 11:00

@cinque
Definizione. Una persona si dice sfigata se nell'arco della sua vita "terrena" e sociale ha avuto più delusioni che soddisfazioni.
Tu cosa intendi per sfiga?


Ryukushi ha scritto:Nei tempi moderni, ogni forma è consentita.

Infatti si vede come finiscono...
Chi si affida1 ad internet per trovare il proprio partner ha in realtà un unico scopo quello di riempire un suo vuoto d'affetto creato dalla solitudine, e questo non è amore. In realtà ho una mia teoria che generalizza un pò la questione, ci fidanziamo per tre motivi principali: per il sesso, per i soldi, per non rimanere soli.
Affinità caratteriale+sesso=amore, sesso+compagnia=amore
sesso+soldi=amore
affinità caratteriale+niente=friendzone (se lei\lui hanno meno di 40 anni)
Affinità caratteriale+soldi=matrimonio

@vict
Il saggio vict...il suggerimento è per me, giusto? Beh c'ho provato a conoscere ragazze all'Uni, ho provato molte strategie di approccio ma niente... sarà anche l'aspetto fisico che pregiudica avendo una corporatura esile nonostante sia di altezza medio-alta.

Note

  1. Non mi riferisco a chi conosce per caso una persona chattando, e poi scopre certe affinità caratteriali.
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1327 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda Delirium » 26/05/2016, 11:35

dan95 ha scritto:[...] nonché un personaggio socialmente catalogato come "sfigato".

È successo/succede anche a me - vuoi per una parziale deformazione volontaria di atteggiamento, vuoi perché credo di essere un caso umano (che la Matematica non ha fatto altro che acuire).

In ogni caso potrei scrivere un trattato, su questo argomento. Essendo un completo inetto nei primi approcci in real life, ho sempre fatto uso (e forse addirittura abuso) esclusivo di strumenti telematici per avvicinarmi alle ragazze. A volte ha funzionato, ma trattasi di una via estremamente dispendiosa in termini di tempo, soprattutto se l'obiettivo è quello di far emergere lentamente una peculiarità tua che possa renderti quantomeno vagamente interessante agli occhi della tua interlocutrice (nel mio caso, non essendo particolarmente avvenente, ho provato a puntare su altri aspetti tipo proprietà linguistica, "cultura" etc...). Poi ad un certo punto dovrai comunque uscire allo scoperto; se avrai fatto presa in maniera sufficientemente salda, la tua "inettitudine sociale" potrebbe passare in secondo piano; questo dipenderà anche da altri fattori quali per esempio la maturità della persona, o la sua disposizione a seguire il tuo delirio. Per come la vedo, i social network permettono di bypassare almeno temporaneamente la barriera data dall'impasto tra una forma nella media (o sotto la media) e certi blocchi sociali di varia natura. Si tratta di un escamotage. Non converranno forse alcuni psicologi, che vorrebbero vederti superare i tuoi blocchi per poi poterti liquefare nella turba; io, ovviamente, non sono d'accordo con il loro non convenire: ognuno affronta un problema mediante la tecnica che intuisce fornirgli la più elevata probabilità di successo. Funziona nella Matematica, "funziona" anche nella vita.1

dan95 ha scritto:[...] Infatti si vede come finiscono... [...]

Ho conosciuto la persona per cui ho perso innumerevoli notti online (unicum nella mia vita); la incontrai soltanto alcune settimane dopo il primo saluto, ed ebbi drammatica conferma di ogni singola intuizione avuta durante quei tiepidi scambi tardo-estivi. Ovviamente finì in tragedia, ma questa è la vita... una storia che "finisce" bene non è ancora finita.

Note

  1. Non voglio imputarti problemi che non ti appartengono; ho utilizzato un tu "potenziale", nel senso che ho proiettato su un tu generico dinamiche che sono espressamente e manifestamente mie.
Ultima modifica di Delirium il 26/05/2016, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Delirium
 

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda crikkk » 26/05/2016, 12:45

E' un approccio da inetti e da sfigati, c'è poco da fare. Considera poi che le belle ragazze tramite internet ricevono non 1, ma miliardi di contatti da sconosciuti, o sei un mago della chat oppure niente. La seduzione è offline, ricordatelo. In passato anche io usavo mezzi telematici per arrivare all'altro sesso, poi ho deciso di spegnere tutto e di vivere "dal vivo". Prima spegnerai computer, smartphone, whatsapp, facebook e altre diavolerie e prima conoscerai le donne che ti faranno sognare;)
crikkk
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 8
Iscritto il: 21/05/2016, 14:10

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda dan95 » 26/05/2016, 13:04

@Delirium
Molti pensaranno che il tuo è un "sano" modo pessimista di vedere la vita, ma secondo me tu (e non è un tu generico) hai capito e a tuo malincuore accettato la brutta verità mentre altri considerati socialmente "sfigati" e a differenza tua stupidi amano illudersi ancora credendo alla bella bugia.
Tra i due approcci alla vita preferisco il secondo ma ormai non posso negare il primo.

@crikk

Scusa se te lo chiedo, qual è la tua condizione socio-sentimentale-economica?
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1330 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda Delirium » 26/05/2016, 16:41

dan95 ha scritto:@Delirium
Molti pensaranno che il tuo è un "sano" modo pessimista di vedere la vita, ma secondo me tu (e non è un tu generico) hai capito e a tuo malincuore accettato la brutta verità mentre altri considerati socialmente "sfigati" e a differenza tua stupidi amano illudersi ancora credendo alla bella bugia.
Tra i due approcci alla vita preferisco il secondo ma ormai non posso negare il primo. [...]

Ti dirò di più: sono arrivato alla conclusione che le persone come me (non ti accludo perché non ti conosco, e spero che vi sia connessione tra il tuo nick e la tua età anagrafica, che ti attribuirebbe d'ufficio ancora ampie speranze) siano, in termini "evoluzionistici", uno scarto (senza vittimismo di bassa lega). Ovviamente è un semplice parere (mutuato dalla lettura distratta dei suoi testi e di alcune note di Schopenhauer - ma sperabilmente approfondirò quanto prima), non v'è nulla di scientifico; eppure caratteri quali tendenza, per varî motivi, alla solitudine e all'introspezione, una carrozzeria scalcagnata (su questo, forse, ci si potrebbe pure lavorare) e alcuni "furori culturali anomali" (e la Matematica lo è) lasciano presagire, se non una sconfitta immediata, una certa inadeguatezza alla competizione.
Delirium
 

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda crikkk » 26/05/2016, 19:50

dan95 ha scritto:@crikk

Scusa se te lo chiedo, qual è la tua condizione socio-sentimentale-economica?

sono uno studioso iscritto a ingegneria, mantenuto ancora da mamma e papà (24 anni)
E' da poco che mi sto dedicando all'altro sesso, comunque mi sto creando da qualche mese il mio giro di donne e amiche.....

Parti da un presupposto sbagliato: trovare la ragazza. Condizione necessaria per un uomo per vivere serenamente è frequentarsi e fare sesso con PIU' donne contemporaneamente (non nello stesso istante ovviamente)....sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. La monogamia è una grande balla imposta dalla società di oggi, nella realtà un uomo se si frequenta con una sola donna finisce per diventarne dipendente (non avendo altre), per idealizzarla, e a quel punto la seduzione va a farsi friggere e il rapporto salta. I matrimoni e i fidanzamenti saltano quasi sempre a causa della monogamia.
Tu ti devi trovare il tuo giro di donne che ti facciano stare bene, poi eventiualmente puoi decidere di investire più su una ma senza mai e poi mai perdere di vista le altre. Se non fai questo lavoro finisce che darai troppa importanza alla prima ragazza che ti darà delle attenzioni e a quel punto lei ti scaricherà. Come conoscere donne? Uscendo, fuori ne è pieno, dal bar, biblioteca università supermercato.........è cosi che si fa amico
crikkk
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 8
Iscritto il: 21/05/2016, 14:10

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 1 ospite