Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda dan95 » 26/05/2016, 20:10

crikkk ha scritto:Se non fai questo lavoro finisce che darai troppa importanza alla prima ragazza che ti darà delle attenzioni e a quel punto lei ti scaricherà.

Questo è vero! Lo dico per esperienza.
crikkk ha scritto:Condizione necessaria per un uomo per vivere serenamente è frequentarsi e fare sesso con PIU' donne contemporaneamente

Non sono d'accordo, in un rapporto sentimentale maturo ci deve essere esistenza e unicità del partner, bisogna portarsi rispetto e questo lo si vede anche rimanendo fedeli, anche se per natura l'uomo non è fedele sessualmente parlando.
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1335 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda Intermat » 26/05/2016, 21:50

crikkk ha scritto:
dan95 ha scritto:@crikk

Scusa se te lo chiedo, qual è la tua condizione socio-sentimentale-economica?

sono uno studioso iscritto a ingegneria, mantenuto ancora da mamma e papà (24 anni)
E' da poco che mi sto dedicando all'altro sesso, comunque mi sto creando da qualche mese il mio giro di donne e amiche.....

Parti da un presupposto sbagliato: trovare la ragazza. Condizione necessaria per un uomo per vivere serenamente è frequentarsi e fare sesso con PIU' donne contemporaneamente (non nello stesso istante ovviamente)....sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. La monogamia è una grande balla imposta dalla società di oggi, nella realtà un uomo se si frequenta con una sola donna finisce per diventarne dipendente (non avendo altre), per idealizzarla, e a quel punto la seduzione va a farsi friggere e il rapporto salta. I matrimoni e i fidanzamenti saltano quasi sempre a causa della monogamia.
Tu ti devi trovare il tuo giro di donne che ti facciano stare bene, poi eventiualmente puoi decidere di investire più su una ma senza mai e poi mai perdere di vista le altre. Se non fai questo lavoro finisce che darai troppa importanza alla prima ragazza che ti darà delle attenzioni e a quel punto lei ti scaricherà. Come conoscere donne? Uscendo, fuori ne è pieno, dal bar, biblioteca università supermercato.........è cosi che si fa amico


Sinceramente mi sembrano una marea di stupidaggini. O meglio, magari tu puoi trovare questo modo di vivere efficiente e confacente alle tue attitudini ma ti garantisco che esistono persone che non hanno per nulla questo stesso interesse. Io è un da un bel po' che non ho una ragazza e sinceramente non ne sento neppure il bisogno. Se una persona ha degli interessi e delle passioni non credo abbia necessariamente bisogno di $n$ donne/uomini (a seconda del sesso e degli orientamenti, il discorso è generico!) con cui fare sesso. In alcuni casi non si ha il bisogno neppure di una singola persona, figuriamoci di tante! Ad ogni modo, con questo mio esempio, ti voglo solo mettere in evidenza come dire "condizione necessaria per un uomo per vivere serenamente è frequentarsi e fare sesso con PIU' donne contemporaneamente (non nello stesso istante ovviamente)....sfido chiunque a dimostrarmi il contrario" è quindi sbagliato. Sicuramente è una tua idea e un tuo modo di vivere, condiviso da altre persone, ma non è assolutamente un dato di fatto valido per tutti.
Io sarò estremo in senso opposto ma giudico i sentimenti in generale una perdita di tempo, logico che se una persona si innamora non è che debba avversare questo sentimento che prova, però allo stesso tempo trovo che l'idea fissa di dover trovare qualcun'altro sia sbagliata (e se non sbaglio qui, con una logica diversa, anche tu condividi!). Insomma a mio modo di vedere se una cosa capita bene, altrimenti si sta bene (molto bene direi) anche da soli1.

PS: Se qualcuno ha letto il "Nuovo Mondo" di Huxley può, più o meno, capire come sarebbe una società ideale secondo la mia visione. Lì il sesso era visto come svago, un po' come lo vede crikk, io invece lo riterrei, esattamente come i sentimenti, una sorta di inutile passione che devia l'uomo dal suo scopo ovvero il miglioramento, l'apprendimento e il progresso culturale. Purtroppo non credo sarà mai possibile arrivare a tanto, ci hanno progettato male... :smt012

Note

  1. Non intendo soli come un cane, le frequentazioni di amici e amiche esistono. Non predico di certo l'eremitaggio!
Nihil tam Ardvvm quod non Ingenio Vincas

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Avatar utente
Intermat
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1008 di 3266
Iscritto il: 30/12/2012, 20:26
Località: Roma

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda vict85 » 27/05/2016, 00:49

Questa discussione sta procedendo verso tematiche non proprio adatte ad un forum come questo che è popolato anche da minori.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 8713 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda dan95 » 27/05/2016, 08:13

#vict
Non penso ci siano minori sotto i 14 anni, inoltre questa discussione è all'acqua di rose in confronto a quello che vedono in TV, comunque per rispetto almeno da parte mia non ci saranno più riferimenti di quel genere.
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1339 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda vict85 » 27/05/2016, 11:20

C'è una sezione dedicata alla secondaria di primo grado. In ogni caso sono intervenuto non tanto per ciò che è stato detto ma per quello che potrebbe essere in futuro. Insomma ho solo chiesto di fare attenzione.

@ crikkk : ridurre il rapporto sentimentale al mero sfogo fisico è un modo di pensare piuttosto degradante per le donne. In ogni caso il fatto che ci siano tante persone, di entrambi i sessi, che finiscano per tradire non vuol dire che non si può essere sereni senza avere più partner. Io personalmente trovo che non puoi vivere completamente nessun rapporto finché limiti la donna alle semplicistiche idee di oggetti del desidero o angeli venuto dal cielo. E la mia impressione è che se anche pensi di stare con varie partner, in realtà tu sia sostanzialmene solo.

@ dan95 : Non pensare a strategie, quelle non funzionano mai, specialmente se il tuo scopo è una persona specifica e non una persona generica (in quel caso basta provarci letteralmene con tutte e prima o poi una la trovi). Pensa a conoscere, senza obiettivi specifici. Se prima non superi la timidezza nei loro confronti diventa difficile fare i passi successivi.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 8714 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda jitter » 27/05/2016, 14:22

uh, intrigante questo thread, rispondo subito :lol:.
Opportuna l'avvertenza di Vict: è possibile (è naturale) che i minori leggano, quindi continuiamo a usare un linguaggio appropriato, così come stiamo facendo.

Delirium: "Se l'obiettivo è quello di far emergere lentamente una peculiarità tua che possa renderti quantomeno vagamente interessante agli occhi della tua interlocutrice (nel mio caso, non essendo particolarmente avvenente, ho provato a puntare su altri aspetti tipo proprietà linguistica, "cultura" etc...)"


Io non penso sia una buona strategia concentrarsi a fare emergere caratteristiche che crediamo ci rendano interessanti, perché in realtà a fare il gioco è la pura relazione.
Ho notato che funziona molto di più far capire all'altra persona che è interessante piuttosto che mostrare interessanti se stessi. Perché le persone amano prima se stesse e amano ricevere delle conferme.

Inoltre, puntare sulle proprie qualità culturali è pericoloso, può essere un boomerang. Diciamo che ci facciamo sempre un'idea dell'intelligenza dell'altra persona, ma non è che stiamo lì a misurare subito il suo QI. E' un'impressione globale che si forma nel tempo. Ma se uno si presenta subito come l'intelligentone, l'acculturato, crea nell'altro un'aspettativa elevata che poi facilmente può essere delusa. Se l'intelligentone in questione ha una cultura arida, accompagnata da uno scarso senso critico, se gli manca quel "guizzo", per contrasto dà l'impressione di essere ancor meno intelligente di quello che è.

Quindi io penso che proprio all'inizio del rapporto, nella comprensibile ansia di doversi mostrare interessanti, bisogna stare attentissimi a non dimenticare l"essere interessante" dell'altro.

Un piccolo incoraggiamento ai più o meno giovani... I giovani sono più anticonformisti per certe cose, ma molto meno per altre. Crescendo (o invecchiando, come volete) non si dividono le persone in sfigate e non sfigate, e non tutti guardano all'aspetto fisico (molto sì, ma molti no). E neanche al sesso nella stesso modo e nella misura, se vogliamo dirla tutta.
Ultima modifica di jitter il 23/07/2016, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jitter
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 877 di 2014
Iscritto il: 29/08/2010, 13:17

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda giuliofis » 27/05/2016, 14:40

vict85 ha scritto:ridurre il rapporto sentimentale al mero sfogo fisico è un modo di pensare piuttosto degradante per le donne.

Direi degradante in generale.

Lì il sesso era visto come svago, un po' come lo vede crikk, io invece lo riterrei, esattamente come i sentimenti, una sorta di inutile passione che devia l'uomo dal suo scopo ovvero il miglioramento, l'apprendimento e il progresso culturale. Purtroppo non credo sarà mai possibile arrivare a tanto, ci hanno progettato male...

Contando che lo """scopo""" dell'uomo (come di ogni altri essere vivente) è la continuazione della specie, direi allora che dovremmo fare più sesso possibile e tutto dovrebbe essere finalizzato a farlo il più possibile con più partner possibili. E meno male che non è così!
giuliofis
 

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda jitter » 27/05/2016, 14:40

Aggiungo una cosa, visto che si parla di timidezza. Per ovvie ragioni culturali più o meno ancestrali, l'uomo spesso considera la timidezza un "difetto". Se è patologica, sono d'accordo, è un limite. Ma se non lo è può essere una qualità assolutamente desiderabile. A molte donne piacciono gli uomini timidi. Quando un uomo mostra le proprie insicurezze, dubbi, debolezze, ci si sente accolte nel poter esprimere le proprie. Anche l'uomo "imbranato con le donne" può piacere, per lo stesso motivo, perché non crea un blocco alla donna "imbranata con gli uomini".
Bisognerebbe ragionare più in termini, appunto, di meccanismi di relazione che di qualità oggettive.
Avatar utente
jitter
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 878 di 2014
Iscritto il: 29/08/2010, 13:17

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda dan95 » 27/05/2016, 15:07

@jitter
Senza offesa ma ci metto meno tempo a leggere la Bibbia che i tuoi post...

jitter ha scritto:Crescendo (o invecchiando, come volete) non si dividono le persone in sfigate e non sfigate, e non tutti guardano all'aspetto fisico (molto sì, ma molti no). E neanche al sesso nella stesso modo e nella misura, se vogliamo dirla tutta.


Scusa ma io certe cose non le voglio sperimentare nell'andropausa.

jitter ha scritto:Ma se non lo è può essere una qualità assolutamente desiderabile. A molte donne piacciono gli uomini timidi.


Sì se hanno certe altre qualità nascoste... :lol: ma non dire mmmm (fammi mordere la lingua, va)...
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1344 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda axpgn » 27/05/2016, 15:21

Dan, non è che hai aperto il topic per provare la variante da "trovare la ragazza in chat" a "trovare la ragazza in forum"? :-D
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5711 di 40676
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite