Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda vict85 » 27/05/2016, 18:04

jitter ha scritto:Un piccolo incoraggiamento ai più o meno giovani... I giovani sono più anticonformisti per certe cose, ma molto meno per altre. Crescendo (o invecchiando, come volete) non si dividono le persone in sfigate e non sfigate, e non tutti guardano all'aspetto fisico (molto sì, ma molti no). E neanche al sesso nella stesso modo e nella misura, se vogliamo dirla tutta.


Concordo. Quella distinzione è una cosa molto liceale.

Sulla questione della timidezza un po' meno. La mia impressione è che le donne apprezzano l'uomo che le fa sentire a proprio agio, la timidezza porta a troppi silenzi imbarazzanti. Ma ammetto che non è visto in maniera necessariamente negativa.

Relativamente alla tua esperienza ho avuto impressioni simili.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 8715 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda dan95 » 27/05/2016, 18:18

axpgn ha scritto:Dan, non è che hai aperto il topic per provare la variante da "trovare la ragazza in chat" a "trovare la ragazza in forum"? :-D

Certo che no, ho di meglio da fare che addescare giovani e indifese fanciulle su un forum di matematica, tipo aprire un topic in un forum di matematica su come addescare giovani e indifese fanciulle in chat.
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1347 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda axpgn » 27/05/2016, 19:03

Quindi, mi par di capire che sei d'accordo col seguente teorema:

Date $p=\text(aprire topic), q=\text(adescare in chat), r=\text(adescare in forum)$ allora $(p ^^ q) => r$ ... :-D
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5714 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda dan95 » 27/05/2016, 19:38

No, però per l' "adescare" con una "d" sì.
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1348 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda Intermat » 27/05/2016, 20:08

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
giuliofis ha scritto:
Lì il sesso era visto come svago, un po' come lo vede crikk, io invece lo riterrei, esattamente come i sentimenti, una sorta di inutile passione che devia l'uomo dal suo scopo ovvero il miglioramento, l'apprendimento e il progresso culturale. Purtroppo non credo sarà mai possibile arrivare a tanto, ci hanno progettato male...

Contando che lo """scopo""" dell'uomo (come di ogni altri essere vivente) è la continuazione della specie, direi allora che dovremmo fare più sesso possibile e tutto dovrebbe essere finalizzato a farlo il più possibile con più partner possibili. E meno male che non è così!

Dalla tua risposta direi che non hai letto il libro che citavo. Lì ogni uomo/donna era sterile, i figli nascevano tutti in provetta da ovuli/spermatozoi ben standardizzati e divisi per qualità (insomma una eugenetica spintissima!). Il sesso era stato lasciato all'uomo per poter sfogare i propri istinti nel modo più "soddisfacente" e pacifico possibile. I sentimenti erano praticamente assenti e le persone erano "sanissime" per circa 60 anni per poi morire quasi improvvisamente senza che nessuno si dispiacesse di tutto ciò.
Nihil tam Ardvvm quod non Ingenio Vincas

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Avatar utente
Intermat
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1009 di 3266
Iscritto il: 30/12/2012, 20:26
Località: Roma

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda jitter » 27/05/2016, 23:01

vict85 ha scritto:La mia impressione è che le donne apprezzano l'uomo che le fa sentire a proprio agio, la timidezza porta a troppi silenzi imbarazzanti

Sì è vero, la timidezza a quei livelli è un limite. Io pensavo a quella forma di timidezza più lieve che non lascia senza parole, che non ostacola le relazioni.
Avatar utente
jitter
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 879 di 2014
Iscritto il: 29/08/2010, 13:17

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda Light_ » 28/05/2016, 11:03

Per come sono fatto io , trovo molto difficile un approccio virtuale.
Raramente riesco a sviluppare una qualche forma di empatia verso una persona conosciuta navigando,
certo, può succedere.
In generale sento la cosa troppo anonima.

D'altra parte questa sensazione di anonimato la ritrovo anche in alcuni rapporti più diretti.
Mi riferisco all'utilizzo dell' alcool, o simili , come "lubrificante" sociale.

Inaspettatamente, dal mio punto di vista, ho riscontrato un forte rapporto tra questi due mondi.

Riassumendo :

Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
Light_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 469 di 1016
Iscritto il: 13/11/2013, 18:50

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda dan95 » 28/05/2016, 11:09

Non sono d'accordo al 100%, molti parlando online fanno uscire il proprio carattere più di quanto non lo facciano già dal vivo. Pure gli ubriachi.
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1350 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda Light_ » 28/05/2016, 11:41

"Non sempre la verità si contrappone alla menzogna, ma talvolta si contrappone alla simulazione"

Non ricordo dove lessi questa frase, ma ne sono stato subito colpito. E' chiaramente contrapposta alla famosissima :

In vino veritas , che personalmente non condivido.

Chat e alcool, in prima approssimazione , limitano le inibizioni è sicuro.
Ma è difficile , per me , trovandomi di fronte ad una situazione di questo tipo,
distinguere tra verità e simulazione.
Light_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 470 di 1016
Iscritto il: 13/11/2013, 18:50

Re: Trovare la ragazza in chat

Messaggioda dan95 » 28/05/2016, 11:59

Si può simulare fino ad un certo punto, non credo che una ragazza/o a meno che non sia "un 50-enne in pantofole" e in questo caso si parla di simulazione vera e propria, possa riuscire a nascondere il proprio "essere" a lungo, questo discorso si può estendere anche alla vita reale.
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1351 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ghira e 1 ospite