Re: Terremoto ad Amatrice-Accumoli

Messaggioda Intermat » 26/10/2016, 21:42

Zero87 ha scritto:Dopo due mesi ritorna il terremoto con un'altra scossa forte. Come sempre, oltre al pensiero alle popolazioni di quelle zone, specie per eventuali forumisti.
Personalmente tanto più spavento perché stavolta mi si è avvicinato l'epicentro che sta a circa 30 km da dove scrivo.

EDIT (21.33)
Dopo quest'ultima, penso che non passerò più una notte tranquilla per tutta la vita...

La seconda è stata abbastanza forte, l'ho sentita distintamente io a Roma (e abito al 1° piano!). Qui ovviamente non è stata preoccupante però, immagino, che lì vicino l'epicentro sia stata veramente una brutta esperienza!
Nihil tam Ardvvm quod non Ingenio Vincas

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Avatar utente
Intermat
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1224 di 3266
Iscritto il: 30/12/2012, 20:26
Località: Roma

Re: Terremoto ad Amatrice-Accumoli

Messaggioda Zero87 » 26/10/2016, 23:35

Intermat ha scritto:
Zero87 ha scritto:EDIT (21.33)
Dopo quest'ultima, penso che non passerò più una notte tranquilla per tutta la vita...

La seconda è stata abbastanza forte, l'ho sentita distintamente io a Roma (e abito al 1° piano!). Qui ovviamente non è stata preoccupante però, immagino, che lì vicino l'epicentro sia stata veramente una brutta esperienza!

Ha iniziato a tremare tutto, circa una decina di secondi lievi tanto che pensavamo a un assestamento.
Di colpo però la casa ha iniziato letteralmente (in modo visivo e fortunatamente non fisico) a piegarsi mentre cadeva tutto e andava via la luce tanto che pensavo di non rivederla più la luce... Mentre ero appoggiato a una porta vedevo gli altri muri scuotersi e piegarsi - casa dove sto è antisismica quindi è stato un ballo continuo ma senza conseguenze - mentre sentivo cadere tutto a terra.
Ho sentito di danni gravissimi a Camerino e nei pressi di Matelica dove sto io ho sentito solo di tante crepe e piccoli crolli. Non so cosa è successo perché l'unica cosa logica che ho fatto è stata prendere l'auto e andarmene.
Avevo ancora il PC connesso su questo sito e ho lasciato quell'edit prima di scappare...
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4768 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Terremoto ad Amatrice-Accumoli

Messaggioda LeonardoP9 » 27/10/2016, 07:42

Io abito a 40km da li e confermo che si è sentita molto forte anche qui. Un mio amico studia a camerino é mi ha detto che è stata fortissima

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
LeonardoP9
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 136 di 302
Iscritto il: 01/10/2015, 10:54

Messaggioda Rggb » 27/10/2016, 09:33

Ieri sera l'abbiamo avvertita anche a casa nostra, seppur debole. Considerate che io abito ad oltre 200km in linea d'aria ...
Avatar utente
Rggb
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2198 di 3226
Iscritto il: 30/07/2009, 17:27

Re: Terremoto ad Amatrice-Accumoli

Messaggioda Zero87 » 27/10/2016, 10:25

LeonardoP9 ha scritto:Io abito a 40km da li e confermo che si è sentita molto forte anche qui.

Non sapevo fossi anche tu un marchigiano. Io in realtà mi sono da qualche anno trasferito all'interno per lavoro; sto comunque pensando di licenziarmi e cercare qualche lavoro vicino casa mia, sulla costa (dopo ieri intendo).
Veramente sentire che la faglia cammina ed è arrivata alle porte di camerino - dove già ha fatto abbastanza danno - non mi ispira a continuare la scelta di vita lavorativa che ho fatto.
Un mio amico studia a camerino é mi ha detto che è stata fortissima

Ho colleghi di lavoro di camerino che hanno subito crolli e praticamente non hanno più una casa. Penso di essere un codardo ma dopo ieri sera penso che tornerò sulla costa, non immaginate cosa si è sentito in quelle zone... ma d'altro canto non lo immaginavo neanche io prima di trovarmici. :-)
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4769 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Terremoto ad Amatrice-Accumoli

Messaggioda LeonardoP9 » 27/10/2016, 14:55

Sono abruzzese ma abito sul confine

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
LeonardoP9
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 137 di 302
Iscritto il: 01/10/2015, 10:54

Re: Terremoto ad Amatrice-Accumoli

Messaggioda Intermat » 30/10/2016, 08:30

Altra scossa, molto forte, chiaramente avvertita anche a Roma.
Spero, per quanto possibile, che vada tutto bene a chi si trova da quelle parti. Come va Zero87?
Nihil tam Ardvvm quod non Ingenio Vincas

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Avatar utente
Intermat
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1226 di 3266
Iscritto il: 30/12/2012, 20:26
Località: Roma

Re: Terremoto ad Amatrice-Accumoli

Messaggioda LeonardoP9 » 30/10/2016, 10:37

Qui si è sentita molto forte provincia di Teramo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
LeonardoP9
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 138 di 302
Iscritto il: 01/10/2015, 10:54

Re: Terremoto ad Amatrice-Accumoli

Messaggioda Zero87 » 30/10/2016, 11:09

Oggi penso sia crollato anche il morale.
Per il weekend lungo sto sulla costa ma anche qui si è sentita bene anche se non preoccupante per persone e cose. Certo, immagino che in questi giorni aumenteranno di molto gli infarti tra Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio.
Colleghi di Matelica mi hanno detto che l'impatto è stato come mercoledì sera (brrr me lo ricordo bene) ma colleghi di Camerino affermano sia stata più forte e più lunga.
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4774 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Terremoto ad Amatrice-Accumoli

Messaggioda LeonardoP9 » 30/10/2016, 11:18

Per i colleghi di camerino confermo anche io.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
LeonardoP9
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 139 di 302
Iscritto il: 01/10/2015, 10:54

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite