Incasinato

Messaggioda Chuck97 » 07/02/2017, 23:38

Ciao a tutti. Mi trovo in una situazione un po' difficile e spero possiate darmi una mano. Quest'estate mi sono diplomato con 100 al liceo scientifico tecnologico, subito dopo il diploma ho iniziato a studiare per i test di medicina, o almeno ho provato a farlo poiché ho avuto non pochi problemi familiari. Alla fine non sono passato (giustamente) poiché non ho studiato a sufficienza. Adesso sono iscritto ad una facoltà, comunque buona che potrebbe aiutarmi per i test dell'anno prossimo. Il problema è che spesso penso a frequentare ingegneria informatica. La tecnologia in generale è un campo che mi ha sempre affascinato. Il problema è che sono indeciso. Sia la medicina sia la tecnologia sono le due cose che amo di più al mondo, e ora come ora sento di trovarmi in un limbo dalla quale non riesco ad uscire. La facoltà che frequento ora non riesce a trasmettermi niente, non riesco a studiare anche per alcuni esami facili perché sento che questa non è la strada giusta per me. Sono deluso da me stesso, l'unica cosa che mi piaceva fare davvero era studiare, e ora mi trovo in una situazione più grande di me. Qualcuno si è mai trovato nella mia stessa situazione? Si accettano consigli.
Chuck97
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 8
Iscritto il: 07/02/2017, 23:17

Re: Incasinato

Messaggioda Intermat » 08/02/2017, 00:31

Ovviamente è difficile darti un consiglio, solo tu puoi sapere cosa vuoi fare veramente. Una soluzione potrebbe essere porsi come limite per entrare a medicina l'anno prossimo e dunque decidere di passare ad ingegneria se non dovesse andare bene. Questo però vorrebbe dire che medicina è preferibile ad ingegneria, se sei sicuro di questo potrebbe essere una soluzione.
Nihil tam Ardvvm quod non Ingenio Vincas

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Avatar utente
Intermat
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1354 di 3266
Iscritto il: 30/12/2012, 20:26
Località: Roma

Re: Incasinato

Messaggioda Chuck97 » 08/02/2017, 14:12

Ti ringrazio per la risposta Intermat. Ho deciso di prepararmi in tutte le materie dei due test. Sono sicuro che sarà un'impresa, però le materie che devo studiare per ingegneria sono "comprese" nel programma di medicina. Se riuscirò a passare i due test forse in quel momento capirò cosa voglio fare davvero. :)
Chuck97
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 8
Iscritto il: 07/02/2017, 23:17


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite