Quanto con_tano i tempi di laurea

Messaggioda seven » 25/02/2017, 10:40

Salve, Ho 27 anni, sono un laureato magistrale in ingegneria mecc, da un mese ormai.
Un anno e mezzo fa avevo un solo esame rimanente, ma ho deciso di prendermi
un anno per fare un'esperienza all'estero nonostante avessi un solo esame
(che mi ha portato a migliorare l'inglese, ma non a esperienze lavorative).

Sono dieci giorni ormai che ho iniziato a inviare curriculum seriamente e mi chiedo:
laureato a 27 anni senza esperienza, nel mio settore, si è già vecchi?
Le aziende ti scartano se ha questa età e non hai fatto esperienze?
seven
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 762 di 1612
Iscritto il: 17/01/2011, 23:28

Re: Quanto con_tano i tempi di laurea

Messaggioda Intermat » 25/02/2017, 14:19

seven ha scritto:Salve, Ho 27 anni, sono un laureato magistrale in ingegneria mecc, da un mese ormai.
Un anno e mezzo fa avevo un solo esame rimanente, ma ho deciso di prendermi
un anno per fare un'esperienza all'estero nonostante avessi un solo esame
(che mi ha portato a migliorare l'inglese, ma non a esperienze lavorative).

Sono dieci giorni ormai che ho iniziato a inviare curriculum seriamente e mi chiedo:
laureato a 27 anni senza esperienza, nel mio settore, si è già vecchi?
Le aziende ti scartano se ha questa età e non hai fatto esperienze?

Io tutti i neolaureati che conosco, anche praticamente 30enni, hanno trovato almeno uno stage da fare. In ogni caso, le aziende che richiedono espressamente un limite di età solitamente lo fissano a 26 anni (perché sarebbe 1 anno di ritardo per la triennale ed 1 per la magistrale, se si inizia a 19 anni). Detto questo ce ne sono moltissime che non pongono paletti espliciti. Dove ti sei laureato?
Ultima modifica di Intermat il 25/02/2017, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Nihil tam Ardvvm quod non Ingenio Vincas

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Avatar utente
Intermat