Re: Conviene window 10

Messaggioda Luc@s » 09/03/2017, 15:07

Dopo 3 anni vi posso confermare che costano ma rendono sull lungo periodo.
Questo fino ai modelli di quest'anno quelli che quella cazzo di barra
----
Luca Francesca <[email protected]>
System Engineer Lead @ Salesforce

Info: https://www.linkedin.com/in/lucafrancesca/
Luc@s
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1487 di 1955
Iscritto il: 01/05/2006, 17:21
Località: Irlanda

Re: Conviene window 10

Messaggioda Intermat » 09/03/2017, 16:08

Onestamente, come diceva anche garnak.olegovitc, un dell costa meno e ha prestazioni eccellenti. Io ho un inspiron15 serie 5000 da un anno e tre mesi e funziona alla grande. La batteria mi dura tra le 10 e le 12 ore in uso word+internet e simili e circa 2.5h in caso di utilizzo intenso di software che sfruttano la CPU. Insomma, per me, tanta roba...A 1000€.
Nihil tam Ardvvm quod non Ingenio Vincas

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Avatar utente
Intermat
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1381 di 3266
Iscritto il: 30/12/2012, 20:26
Località: Roma

Re: Conviene window 10

Messaggioda Luc@s » 09/03/2017, 16:12

Con il Mac hi uno unix sotto, non devo fare quasi manutenzione, si svaluta molto poco.
E dopo 3 anni il mio mac ha ancora l'82% di batteria e regge molto bene.
E sono ottimizzati bene (poche configurazioni)

Se parliamo di telefoni allora, Apple merda.
----
Luca Francesca <[email protected]>
System Engineer Lead @ Salesforce

Info: https://www.linkedin.com/in/lucafrancesca/
Luc@s
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1488 di 1955
Iscritto il: 01/05/2006, 17:21
Località: Irlanda

Re: Conviene window 10

Messaggioda LucreziaL » 10/03/2017, 10:23

studente-studente ha scritto:Salve, vorrei sapere che ne pensate di window 10?
Premetto che ho ancora window 8.1 ma avrei la possibilità grazie all'università di aggiornarlo.. conviene? Sapreste dirmi i pro ed i contro? E' necessario resettare il pc oppure resta tutto quello che ho al momento?

io lo sto usando in questi giorni e mi ci trovo molto bene
LucreziaL
New Member
New Member
 
Messaggio: 26 di 94
Iscritto il: 11/11/2016, 15:26

Re: Conviene window 10

Messaggioda Zero87 » 12/03/2017, 14:32

A otto ore di lavoro al giorno e più di tre di viaggio, ci ho messo una settimana per formattare il portatile, ma eccomi qui, non me ne sono andato. :D
garnak.olegovitc ha scritto:
Zero87 ha scritto:1.
Gli aggiornamenti sono automatici e obbligatori.
se vuoi che siano tali allora sn automatici ed obbligatori, disattiva il servizio senza possibilitá che si riavvia di WIndows Update (prima di fare ció installa automaticamente tutti i driver delle componenti della scheda, e ricorda che se devi installare software casa Microsoft devi riattivarlo, installi e dopo lo disattivi nuovamente)

In realtà basta mettere di non scaricare niente perché la connessione è a consumo (anche se non è vero) e non scarica niente; senza disattivare cose strane.
Su win7 (prima) e win8.1 (ora) posso scegliere cosa installare. Quindi posso tenerlo aggiornato a puntino ma (es) non aggiornare la scheda video (so già che mi darà problemi). 8-)
garnak.olegovitc ha scritto:per questo disattivo ed uso versioni di windows10 con office 2016 tutto preinstallato e preattivato,

Pure la mia fidanzata ha tutto preattivato ma nell'ultimo anno gli si è aggiornato completamente win10 3 volte da solo (l'ultima l'anniversary update o una cosa simile).
garnak.olegovitc ha scritto:
Zero87 ha scritto:3.Gli aggiornamenti dei driver sono automatici.
Vallo a dire al mio pc con una scheda video che con win 10 va d'accordo come vanno d'accordo cane e gatto. Scheda video che comunque è compatibile, magari è venuta fallata la mia...
mmm questo é singolare, di solito nel passaggio a win10 da win8.1 non dovrebbe, hai provato a scrivere all community microsoft?

So che se aggiorno la scheda wireless si connetterà una volta sì e 10 no e se aggiorno la scheda video si disattiverà (il driver?) da solo lasciandomi una volta a settimana con schermo nero con l'unica cosa da fare che è spegnerlo e riaccenderlo a forza. I due unici casi in cui non aggiorno i driver (sia con win7 che con win8/8.1).
C'è gente che ha xp, il mio portatile ha 3 anni e mezzo e l'unica cosa che non aggiorno sono quei 2 driver quindi va bene così. :D
... su win10 sarebbe tutto automatico.
garnak.olegovitc ha scritto:
Zero87 ha scritto:4.
Win 10, ma anche win 8.1 passa molto tempo a "intasare" la rete internet facendo non so che cosa. Uno dei SVCHOST ciuccia il 100% della rete per un paio di minuti o più (dipende dalla rete) per vedere se ci sono aggiornamenti, per aggiornare qualcosa da solo e per fare non si sa cosa rendendo il pc inutilizzabile.
mmmm, avevi win8.1 non originale? :roll: se ricordo bene quello é un controllo di licenza o per win o per office, e comunque puoi disattivare il servizio dal registro di sistema (esiste una discussione su reddit) ed avere un pc iperveloce solo che le vers di office sopra il 2003 cosí facendo non funzionano (per tale ragione si opta una vers con office preinstallato qualora vuoi non office 2003)

Tutto originale, win 8 originale trovato (purtroppo) nel pc e aggiornato a win8.1.
Ora che ho formattato tutto e mi ritrovo win8.1 posso dire che mi sono confuso e non è il SVCHOST che succhia energia e vita ma il "trusted installer" (nome di win7) quello dell'installazione dei moduli di windows che sta sempre a scrivere cose sull'HD. Mentre quello che intasa la rete è un "host servizio" dei tanti aperti che appena mi connetto per vari minuti succhia tutta la rete.
garnak.olegovitc ha scritto:
Zero87 ha scritto:5.
Una metà dei programmi che ho non parte o occorre trovare le peggio pezze per farli partire. Ma questo è quasi normale.
strano strano strano, non vorrei che rientri in quella fascia di utenti che hanno avuto problemi col passaggio ergo é necessaria una reinstallazione di win10 pulita?!

Non partono nemmeno alla mia fidanzata con windows 10 nativo. Non pretendo che non funzionino cose degli anni '90 ma un programma o un gioco tra il 2004 e il 2008 potrebbero anche partire senza fare giri demoniaci...
garnak.olegovitc ha scritto:
Zero87 ha scritto:Il consiglio che ti do è che se ti danno un dvd e una licenza di windows pigliala a piene mani.
ma anche no, perché spendere tutti sti soldi di licenza? Inoltre non ti danno nemmeno office2016 incluso, o qualche antivirus decente con licenza inclusa, quindi devi comprare tutto a parte visto che hai comprato windows (sai per coerenza!)... 8-) 8-)

Quando ero studente c'era un offerta per cui c'era una licenza di windows 7 a prezzo agevolato. Non ricordo il prezzo ma erano tipo una trentina di euro.
Non ci ho pensato 2 volte...
L'ho usata 3 anni sul vecchio portatile - cambiando HD vista si era rifiutato di funzionare - e un anno in questo (disattivando il mondo dal BIOS perché aveva win8 preistallato). Ma purtroppo sono tornato a windows 8 (ora 8.1) perché non sono compatibili le periferiche.
garnak.olegovitc ha scritto:meglio se trovi una build di win10 con office incluso e qualche servizio inutile disattivato (hai sempre, escludendo le versione lite, lo store di win che puoi usare, cortana, ed edge, io li disattivo anche con la vers che uso perché non li suo mai

Non metto bocca perché non so dell'esistenza di build personalizzate.
ma apprezzo win10 per la filosofia casa microsoft iniziata con win8 (sono uno dei pochi che ha apprezzato win8, usavo una build come poche, se non fosse stato per office 2016 rimanevo con win8) e per tutti i servizi che offre (come il flusso multimediale ad esempio che in win7 si impallava sempre e non funziona piú ).

L'8.1 non mi dispiace (l'8 lo odio abbastanza invece) ma rimpiango il win7.
Personalmente la stabilità che ho visto su win7 è una cosa che non ho mai visto. XP dava un errore ogni quarto d'ora (ricordate la finestrina "invia segnalazione errori?" o il task manager bloccato?), vista precaricava tutto in RAM e per fare qualsiasi cosa bisognava accenderlo la sera prima, win8 è instabile tipo ME, win8.1 si regge in piedi ma accumula una sporcizia immane sul registro (la prima cosa che mi viene in mente, è un anno che non lo uso, pian piano ritrovo difetti).
Su win10 non mi esprimo; non sopporto un sistema che decide per me cosa fare in modo così "obbligatorio". Ma magari sono utente non proprio standard e forse lo dico per quello.

Non mi intrometto nelle altre discussioni (si parla di mac) perché quoto chi dice che occorre aprire un mutuo per comprarli. :P
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4919 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Conviene window 10

Messaggioda axpgn » 12/03/2017, 18:58

Sinceramente io non capisco come fate ad avere tutti sti problemi ... :-k ... Se venivi a lavorare da me non li avresti avuti ... :lol:
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7650 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Conviene window 10

Messaggioda garnak.olegovitc » 13/03/2017, 11:21

axpgn ha scritto:Se venivi a lavorare da me non li avresti avuti ... :lol:
mmmm cioé? :roll: (se mi regali un surface pro 4 da 8gb ram vengo a lavorare da te.. :P :P :P (so che non avró problemi cosí, ed anche se li avessi potrei vivere :-D ))
\(2592=2^59^2\)
\( 3435=3^3+4^4+3^3+5^5\)
\( [ (R|R^{-1}) \; \cap \; Di\;] \cup [(R^{-1}|R) \; \cap \; Di\;] \cup [\;\sim R \;\dagger \emptyset\;] \cup [\;\emptyset \; \dagger \sim R \;] = \emptyset \)
Avatar utente
garnak.olegovitc
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3699 di 7536
Iscritto il: 27/05/2011, 19:08
Località: Deutschland

Re: Conviene window 10

Messaggioda axpgn » 13/03/2017, 18:54

"Se venivi" anzi "se fossi venuto" ... :lol:
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7660 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite