Studio e Caffè

Messaggioda LucreziaL » 17/03/2017, 12:27

Ciao a tutti.. sono al secondo anno di informatica.. quindi studentessa universitario, volevo un po' di parere e confronti su quanto caffè consumate durante il periodo di studio, perché con le mie coinquiline stavamo pensando di comprare una macchina da caffè un capsule o cialde.. secondo voi qual'è la migliore? La usate? Perché in questo modo divideremmo le spese per le capsule e diventa anche più pratica da usare.. in più vorrei capire la differenza tra capsule originali e compatibili che ho letto in un blog poco fa.
In tutto questo l'unica cosa che ci tormenta un po' è il prezzo..
Aspetto risposte

ciao!
LucreziaL
New Member
New Member
 
Messaggio: 34 di 94
Iscritto il: 11/11/2016, 15:26

Re: Studio e Caffè

Messaggioda Unendliche » 17/03/2017, 13:23

Dipende da quanto tempo passate in casa e che consumo ne fate (caffè serale, numero giornaliero).
In genere le cialde costano meno delle capsule, per la differenza fra capsule originali e compatibili molte volte (ma dipende dal modello/marca) sono necessari accessori aggiuntivi/sostitutivi per far funzionare le capsule compatibili, in quanto la macchina è "programmata" per funzionare solo con le originali.
Considera che in genere una confezione di capsule ne ha 16 all'interno: ipotizza un caffè mattutino e uno dopo pranzo/nel pomeriggio se siete a casa o nel weekend e sono già 2-3 caffè a testa al giorno.
Unendliche
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 10
Iscritto il: 17/03/2017, 00:50

Re: Studio e Caffè

Messaggioda giuliofis » 17/03/2017, 19:38

Ciao, le due cose sono profondamene diverse, proverò a fare un elenco:
  • Le cialde sono universali, le capsule no (ogni macchina accetta una e una sola forma di capsule)
  • Le cialde sono più economiche.
  • Le cialde impattano meno l'ambiente (questa differenza scompare in un caso particolare, che ti espongo dopo).